A Galatina tecnici a convegno sul Piano Casa

Un convegno dai contenuti decisamente tecnici: Il nuovo Piano Casa della L.R. 20 del 16/08/2022 e le riflessioni sulle prospettive che esso apre sulla normazione regionale pugliese. Questo il tema di un interessante incontro che si è tenuto il 20 settembre 2022 al Cavallino Bianco a Galatina e che ha coinvolto tutti gli Ordini professionali (Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi) della Provincia di Lecce oltre all'Università del Salento, nella persona del Prof. Pierluigi Portaluri, docente di Diritto Amministrativo.
L’incontro organizzato e condotto dall’Assessore all’Urbanistica del Comune di Galatina, Guglielmo Stasi, ha visto anche la partecipazione dell’Assessore regionale all’Urbanistica, Annagrazia Maraschio, e l’intervento di apertura del Sindaco Fabio Vergine, che ha tenuto a sottolineare come la sua Amministrazione punti ad una collaborazione fattiva con tutti gli Ordini professionali e con l’Università, ma anche con i Sindaci dei Comuni limitrofi, nell’alveo di una visione organizzativa di città policentrica e di obiettivi di area vasta da raggiungere.
Molto apprezzati gli interventi che si sono tenuti in una sala gremita di tecnici, ma anche di imprenditori, che hanno seguito il convegno con evidentissima attenzione. Un primo importante passo verso una forma di conduzione della cosa pubblica realmente e sapientemente partecipata.
Se ne sentiva il bisogno.

Mercoledì, 21 Settembre, 2022 - 19:54