Family Act, un'occasione da non perdere per l'Amministrazione Amante

Il 23 marzo è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche della Famiglia l’avviso che permette ai Comuni di accedere ai primi 700 milioni del “Fondo asili nido e scuole dell’infanzia”. Tali fondi sono stati stanziati per il finanziamento di opere di messa in sicurezza, ristrutturazione o costruzione di edifici pubblici destinati a nidi, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali che offrano servizi alle famiglie.
Questa misura fa parte della programmazione del Family Act e rappresenta un’opportunità che l’Amministrazione della nostra città dovrebbe cogliere. L’attenzione verso l’edilizia scolastica è infatti indicatore dell’importanza che si dà alla crescita e alla formazione di bambine e bambini e alle opportunità che tali spazi rappresentano per le loro famiglie.
Auspichiamo dunque che l’Amministrazione Comunale di Galatina presenti dei progetti idonei per migliorare e/o creare nuovi edifici che favoriscano in primis tutti i bambini e le bambine, le loro famiglie e infine la comunità tutta.
Caterina Luceri (componente Assemblea Nazionale Italia Viva e coordinatrice Italia Viva Galatina)

Giovedì, 25 Marzo, 2021 - 00:04