Anche quest'anno l'associazione "Quelli del centro storico di Galatina" ha organizzato la serata di beneficenza per la Bimbulanza. Si tratta della decima edizione ed è, come al solito, molto attesa da tutti i salentini. L'appuntamento è per il 25 settembre 2025 dalle ore 19:30 al Covo della Taranta.
La Bimbulanza, lo ricordo per quei pochi che ancora non sanno quanta bontà rappresenti, è un ambulanza pediatrica che trasferisce I bambini, in modo gratuito, dei vari reparti pediatrici salentini, verso strutture e centri specialistici con attrezzature più specifiche, per le loro cure, in tutta Italia.
Dal Gaslini di Genova al Fatebenefratelli di Milano, dal Bambin Gesù di Roma al Giovanni XXIII di Bari, tutti centri salva vita per questi "guerrieri".
Sono eventi come la "Bimbulanza in piazza" che finanziano questi trasferimenti.
Sarà un momento dove i partecipanti daranno il loro contributo volontario e l'associazione organizzatrice allieterà la serata davanti ad una pizza e birra, frutta e torta finale e spumante.
Ci sarà l'estrazione di ricchi premi tra i partecipanti, una serata da non perdere, pensando a chi, purtroppo, è meno fortunato di noi.
Santino Beccarisi
Presidente Associazione P.S. "Quelli del centro storico di Galatina"

