L’Istituto “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina ha partecipato alla XXIV edizione dei Campionati Italiani di Informatica (ex Olimpiadi) resi possibili dall’intesa tra MIUR e AICA e indirizzati a tutti gli Istituti di scuola secondaria superiore.
Nella fase scolastica, svolta il 14 dicembre del 2023, tre alunni del settore Tecnologico Articolazione informatica, Colizzi Tommaso (4AINF), Marra Andrea (2AINF) e Rollo (2BINF) sono stati ammessi alla selezione territoriale che si è svolta martedì 23 Aprile 2024 presso l’I.I.S.S. “E. Mattei” di Maglie.
Alla fase territoriale hanno partecipato 1552 studenti provenienti da tutta Italia; di questi soltanto 803 sono stati ammessi alla fase successiva su AlgoBadge (piattaforma di apprendimento, allenamento e valutazione sviluppata dallo staff delle Olimpiadi) che precede quella nazionale.
Il nostro alunno Tommaso Colizzi è uno degli studenti ammessi. Orgogliosa dell’impegno e della dedizione che ha portato a risultati meritevoli, la scuola sostiene la sua “eccellenza” in questa tappa così importante.