Comincia "Capodanno in...Classica"

Inizia questa sera, 27 dicembre, a Collemeto, la rassegna “CAPODANNO IN…CLASSICA”, manifestazione organizzata da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica di Luigi Fracasso e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Amante.

"Capodanno in... classica" a Galatina, Collemeto e Noha

Tutto pronto per festeggiare l‘arrivo del nuovo anno con CAPODANNO IN…CLASSICA. La manifestazione, organizzata da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Amante, si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre 2019. Sono previsti tre concerti che, per volere di Cristina Dettù, Assessore alla Cultura, si terranno rispettivamente nella Chiesa della Beata Vergine Maria di Costantinopoli a Collemeto, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Noha e nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Galatina.

Concerto per il 25simo di dedicazione della Chiesa di San Rocco a Galatina

L’osanna di una musica senza tempo. Alle mani ed alla professionalità di musicisti dalla ricca attività concertistica è affidato un momento solenne sabato 14 dicembre alle ore 20:00 per il 25simo di dedicazione della Chiesa di San Rocco a Galatina, aperto a chiunque voglia parteciparvi. Nella parrocchia di via C.A. Dalla Chiesa l’appuntamento de I Concerti del Chiostro Ensemble, con la direzione artistica del pianista Luigi Fracasso che da anni riscuote il plauso della critica e del pubblico delle maggiori istituzioni musicali europee e del mondo.

Luigi Fracasso in concerto nella Chiesa della Madonna del Carmine

Domenica 6 ottobre alle ore 19:45 presso la Chiesa Madonna del Carmine di Galatina, cala il sipario sulla rassegna Settembre in…Classica con il recital del pianista galatinese Luigi Fracasso. La manifestazione, organizzata da I Concerti del Chiostro e sostenuta dall’Amministrazione Amante, in particolare dall’Assessorato alla Cultura, è l’ultima di una serie di tre concerti che hanno ospitato il pianista jazz Dado Moroni e il violinista Alessandro Perpich in duo con la pianista Gabriella Orlando.

Il violino di Alessandro Perpich e il pianoforte di Gabriella Orlando in concerto alle Clarisse

Dopo lo straordinario recital di Dado Moroni, Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte saranno i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna musicale “Settembre in…Classica”. Il concerto, organizzato dall’associazione “I Concerti del Chiostro” con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, si terrà il 7 settembre alle ore 20:45 presso il l’ex Monastero delle Clarisse a Galatina.

'I Concerti del Chiostro' tornano a Galatina con "Settembre in...Classica"

I Concerti del Chiostro tornano a Galatina con un recital del grande pianista jazz Dado Moroni. La serata, prima delle tre comprese nella rassegna "Settembre in...Classica", si terrà lunedì 2 settembre alle ore 20:45 presso l'ex monastero delle Clarisse ed è inserita nella più ampia programmazione estiva galatinese "A Cuore Scalzo". La direzione artistica della stagione concertistica, voluta e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura del comune di Galatina, è affidata a Luigi Fracasso.

“Settembre in…Classica”

“Settembre in…Classica” racchiude in tre parole l'annuncio dei tre concerti che si terranno, nel corso del prossimo mese, a Galatina presso l’ex Monastero delle Clarisse. Le serate, inserite nella rassegna estiva “A Cuore Scalzo”, sono state volute dall’Assessore alla Cultura, Cristina Dettù, e saranno organizzate da I Concerti del Chiostro sotto la direzione artistica di Luigi Fracasso.