Un nuovo Lions Clubs è nato il 18 gennaio 2024 nella provincia di Lecce e per il 24 aprile è prevista la consegna ufficiale della carta costitutiva del club denominato "Galatina, Galatone e Terre dell'Asso" al Presidente del neonato club Eugenio Gioffreda Chetta, da parte del Governatore distretto Puglia 108 AB Leonardo Potenza.
L'evento si terrà a Galatina all'Hotel Hermitage alla presenza dei 30 soci fondatori e delle autorità civili e militari.
Il nuovo Lions Club entrerà quindi a far parte del Lions Clubs International che è la più grande organizzazione a livello mondiale presente in oltre 200 paesi con più di 50.000 clubs locali e oltre 1.400.000 soci. Fra gli scopi principali del Lionismo quello di prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
Ed è proprio su questa linea che il 12 Maggio 2024, in collaborazione con Legambiente Galatina, si terrà la giornata per l'ambiente a Porto Selvaggio in uno degli angoli più suggestivi del nostro Salento con la pulizia della spiaggia e dei fondali.