L’Associazione Amici della Musica di Galatina propone ai suoi Soci, oltre alle numerose interessanti serate musicali, alcuni significativi incontri che bene si inseriscono in un progetto di arricchimento culturale e musicale insieme. Non solo quindi concerti, lezioni di musica, videoproiezioni degli stessi su schermo, ma anche exsursus di eccezionale interesse artistico, architettonico e, giovedì 1 marzo, anche di “narrativa”.
E’ in programma la presentazione del romanzo di Giuseppe Ruggero Negro, “Iapigiamara”, ED. Laterza, che ha riscosso un ottimo successo in ambito nazionale (Primo Premio letterario: Il Delfino a Marina di Pisa e premio per la narrativa F.ED.E.R.S.P.E.D.).
Sarà proiettato nel corso della presentazione un pregevole DVD concernente un rapido exursus delle località storiche, siti archeologici, antichi monumenti e meraviglie naturali del Capo di Leuca,
l’estrema parte della penisola salentina con la sua storia, le sue straordinarie testimonianze antiche e i suoi tesori naturali.
Potremmo definire quest’opera del Negro una sinfonia in cui i tempi esprimono il senso profondo di tutti i valori della natura, della storia e delle espressività della creazione poetica dell’uomo.
Punto d’incontro della serata La Sala Lillo presso la Chiesa di San Rocco in Viale C. A. Dalla Chiesa, ore 18:30.
Giuseppe Ruggero Negro presenta “Iapigiamara”