"Ritengo che i lavori relativi al parco giochi di piazza Fortunato Cesari possano essere conclusi entro la fine di maggio 2025". Luigi Romano, giovane ingegnere galatinese e direttore dei lavori, spiega che "le attività si sono protratte perché il Comune ha deciso di effettuare ulteriori miglioramenti rispetto a quelli previsti. Si sta sostituendo la pavimentazione e migliorando l'illuminazione. Ci sarà anche un campo di bocce ed un tavolo da tennistavolo da esterno."
Si tratta, dunque, di una buona notizia per i bambini galatinesi che finalmente potranno ritornare ad usufruire del loro spazio sulla 'Villetta'.
Molti genitori e nonni si andavano chiedendo quando i lavori si sarebbero conclusi. Le informazioni dell'ingegnere Romano sono confortanti. "Anzi spero che siano finiti anche prima della fine di questo mese" -aggiunge.
Il progetto di riqualificazione urbana di piazza Fortunato Cesari e, in particolare, della zona dedicata ai giochi dei bambini è dell'ing. Rocco Alessandro Verona, Istruttore direttivo tecnico della Direzione Programmazione strategica e lavori pubblici del Comune di Galatina.
Impresa affidataria è la Punto Verde di Alessio Musarò.
