Per 'Carly Paoli & Friends' prove gratuite al Cavallino Bianco

In preparazione dello spettacolo previsto in piazza San Pietro a Galatina per il 22 agosto 2025

"La Sig.ra Francesca Tundo, in qualità di rappresentante dell’artista Carly Paoli (con tre note del 28 e 29 luglio 2025 e del 5 agosto 2025, ndr), ha richiesto la concessione all’utilizzo, a titolo gratuito, del Teatro comunale “Cavallino Bianco” e precisamente del palcoscenico per i giorni 20 e 21 agosto 2025, allo scopo di svolgere le prove dell’evento dal titolo Carly Paoli & Friends che si terrà il giorno 22 agosto 2025".
E' quello che si legge nella delibera con la quale (assenti Fabio Vergine ed Anna Maria Congedo), il 5 agosto 2025, la Giunta comunale galatinese ha accolto la richiesta della cugina della cantante anglo-salentina.
L'esecutivo galatinese ha applicato l’art. 14 del Regolamento di utilizzo del Cavallino Bianco in cui si stabilisce che per "“Eventi di particolare rilevanza”, Il Comune può stipulare convenzioni con privati, società, associazioni, ecc. per l’utilizzo del Teatro derogando agli importi di cui all’allegato “C” con atto della Giunta Comunale, tenendo conto dell’interesse pubblico e del valore socio-culturale delle manifestazioni. L'utilizzo potrà essere concesso gratuitamente, sempre previa deliberazione della Giunta Comunale, nelle ipotesi in cui l’amministrazione condivida e faccia propria la manifestazione o l’evento proposto." E questo, si scrive sempre in delibera, "in ragione dell’alto profilo morale e sociale della Proponente e la finalità benefica dell’iniziativa in oggetto".
Toccherà al geometra Nicola Serafino, tecnico comunale, assicurare "il pedissequo rispetto, da parte dell’interessata, delle (...) disposizioni regolamentari, e vigilerà sull’integrale assolvimento degli oneri ed adempimenti che la stessa assumerà in conseguenza della concessione disposta con il presente atto".
Non sarà possibile assistere alle prove poiché la concessione comprende solo l'uso del palcoscenico e non anche della sala del Cavallino Bianco.

foto tratta dal profilo facebook di Carly Paoli