Sempre attivo nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina il servizio di supporto psicologico agli ammalati (o guariti) di covid ed alle loro famiglie

Come segnalato da galatina.it fin dal 28 Aprile 2020, nel Reparto Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina - diretto dal dottor Paolo Tundo - è attivo un servizio di supporto psicologico rivolto a pazienti o familiari di persone Covid positive, guarite o purtroppo decedute. "Si tratta -spiega l'Asl Lecce in una nota diffusa ieri- di un servizio per affrontare e lenire gli effetti della pandemia, dall'isolamento ad un ricovero ospedaliero, dal senso di colpa per i contagi provocati alla drammatica perdita di una persona cara.
Ansia e depressione persistono a lungo anche dopo la guarigione, perché spesso i pazienti non recuperano rapidamente un totale benessere fisico e psichico. Per questo motivo, ormai da marzo 2020, nel reparto Malattie Infettive dell’Ospedale di Galatina è attivo un servizio di sostegno psicologico, a cura della dottoressa Danila Teco, con incontri che si tengono in presenza o da remoto, tramite videochiamata. Recentemente è stato attivato anche un gruppo di auto-aiuto, con l’obiettivo di sfruttare ogni potenziale percorso professionale allo scopo di favorire un adeguato recupero psichico".
Per prenotare un appuntamento si può chiamare lo 0836-529613, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle ore 12 oppure inviare mail a infettivi.pogalatina@ausl.le.it indicando nome cognome e numero di telefono.

COVID-19. Attivata nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina l'assistenza psicologica ai pazienti. Nessun nuovo caso positivo in provincia di Lecce

COVID-19. "I guariti non sono untori. Dobbiamo rimanere distanziati ma uniti!"

Da Galatina un supporto psicologico per le persone contagiate dal covid

Martedì, 13 Luglio, 2021 - 09:02