Incendio in agro di Sannicola, SS 101 chiusa al traffico per il fumo

Dalle ore 11 di oggi 21 agosto 2023 i Vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, coadiuvati  da un’autobotte e dalle squadre di Protezione civile di Gallipoli, Aradeo, Galatone e Arif, sotto il coordinamento del Direttore Operazioni Spegnimento
Ludovica, quando il dolore annienta

A due anni, se la luce si spegne, come si dissipa il buio? A due anni non hai ancora visto il mondo, ma il mondo, il tuo, quello a te vicino, ha avuto modo di innamorarsi pienamente di te, di sentirti dentro come gioia esplosiva. Ma basta un attimo, bastano poche ore. Tutto cambia e il senso della vita si perde dietro spiegazioni impossibili da dare.

"Ogni mattina ci sveglia l'amore per il prossimo"

Di quei caschi chini sulla neve in questi giorni ci si stanno riempiendo gli occhi, mentre il cuore anche a distanza li incoraggia, gioendo per ogni vita salvata, piangendo per ogni cattiva notizia.
I Vigili del Fuoco sono oggi sotto i riflettori per la tragedia dell'hotel di Rigopiano, ma spesso dimentichiamo quanto il contributo di questi uomini e queste donne, che offrono il proprio impegno al prossimo, sia una dedizione quotidiana, nelle situazioni più disparate.

Emergency tra guerre e "pezzenti"

Contro le uccisioni, i soprusi delle battaglie di ogni tipo, contro la sofferenza, contro la povertà in favore di una cultura di pace e solidarietà nel pieno rispetto dei diritto umani. Emergency vuole far conoscere sempre più nei dettagli il suo operato e i suoi principi e lo fa con una bella serata il 13 febbraio prossimo organizzata a Sannicola, presso il Centro Polifunzionale di via Oberdan (vicino P.zza Indipendenza) a partire dalle ore 20.

Nov@lba visita l'Aeroporto "Fortunato Cesari"

Giovedì 5 giugno, nell’ambito delle attività di solidarietà sociale e di integrazione con la popolazione e il territorio circostante, il 61° Stormo, in collaborazione con l’associazione culturale Nov@alba di Sannicola (LE), ha organizzato un incontro con un gruppo di persone diversamente abili e rispettivi accompagnatori.