Chiusa a Noha discoteca abusiva

La Guardia di Finanza di Lecce, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, ha scoperto nel Comune di Galatina, una festa abusiva a pagamento organizzata all’interno di una villa privata affittata in nero, con piscina ed ampio parcheggio.
Laura De Lorenzis, ingegnere musicista, in collegamento da Zurigo con gli studenti del Polo 1 di Galatina

Ultimo importante appuntamento per la rassegna "La scienza e la tecnologia come non l'avete mai viste". Quest'anno i ragazzi del comprensivo del PRIMO POLO hanno potuto godere degli appuntamenti con gli scienziati attraverso la rete internet collegati da casa grazie alla piattaforma didattica G-Suite for Education attiva già da marzo. La rassegna è stata curata dal gruppo STEM (Scienze, Tecnologia e Matematica e tecnologia) dell'Istituto Comprensvo Primo Polo di Galatina.

"G Suite for Education" e il Primo Polo di Galatina attua la teledidattica

In questo periodo storico le scuole sono obbligate ad attivare, come da decreto del Governo, la formazione a distanza, attraverso strumenti digitali con i quali i docenti interagiscono quotidianamente con gli studenti. Non c’è più scelta, questo è il momento per fare un imponente salto di qualità nell’utilizzo degli strumenti digitali. Le proposte educative della scuola devono essere prese sul serio, la scuola dovrà adottare modalità didattiche digitali per raggiungere obiettivi in termini di conoscenze, abilità e competenze nella formazione dei ragazzi.

“Uniti nella diversità”, i ragazzi del Polo 1 a Bruxelles per scoprire le Istituzioni europee

Dal 30 settembre al 4 ottobre un gruppo di 38 alunni della scuola secondaria di via Toma guidati dalla dirigente Anna Antonica e dai docenti Andrea Coccioli, Carla De Pascalis, Rosamaria Dell’Erba, Loredana Longo, Marianna Maiorano hanno soggiornato a Bruxelles per la visita al Parlamento europeo e l’accesso alla seduta plenaria nell’emiciclo. Attività altamente significativa e pregnante allo stesso tempo per creare un legame reale tra percorso didattico ed esperienza nei luoghi dove l’idea di Europa è nata e si è sviluppata grazie a condizioni storiche particolarissime.