Partiti per Siviglia 15 studenti del Laporta/Falcone e Borsellino

Dal 17 febbraio al 3 marzo 2026, un secondo gruppo di 15 studenti selezionati per merito (classi 5^ A ODO, 5^ A MAT, 5^ A TUR e 5^ B TI), e i docenti accompagnatori Antonio Masciullo e Flora Resta, parteciperanno a uno Stage PCTO / STEM in Spagna a Siviglia. 
Partenza da Galatina in pullman dalla sede di Viale Don Bosco per Bari, poi volo diretto Ryanair per Siviglia; arrivo e sistemazione presso la moderna Residenza Universitaria "Larru Bermejales", situata in un quartiere ben collegato con il Campus Universitario della Città.
Le attività formative e culturali consisteranno in: 6 ore di corso intensivo di Lingua e Cultura Spagnola presso la prestigiosa Scuola Internazionale "Carlos V", con docenti madrelingua; 6 ore di workshops su ambiente e sostenibilità; 18 ore di percorso formativo a scelta tra mondo del lavoro e discipline STEM, con approccio pratico e professionale; visita guidata della Città di Siviglia e del circondario.
Gli studenti riceveranno un certificato finale individuale PCTO (formazione scuola-lavoro) di 30 ore, spendibile come credito scolastico e nel curriculum dello studente.
Un’opportunità unica per imparare, crescere, scoprire una nuova cultura e sviluppare competenze in un contesto dinamico e internazionale.

Nella foto: il gruppo di studenti e docenti, pronto per la partenza.
In bocca al lupo ai nostri studenti e ai Prof!