Nel giorno di Pasquetta, 1 aprile 2024, dalle ore 9 in poi a Noha avrà luogo la 68esima Fiera Sfilata Equestre Madonna di Costantinopoli. Quest'anno, l'evento, organizzato dall'associazione FuRia Nohana, in collaborazione con il Circolo Sant'Eligio delle Scuderie Bonuso, vi farà assistere ad una tradizionale Sfilata Equestre, che si concluderà alle ore 11.30, con la spettacolare esibizione di cavalli di razza di alta scuola con i maestri Mattia Ruggio ed Olimpia Conte.
Seguiranno le premiazioni dei partecipanti, l'esibizione del gruppo locale di Pizzica degli M'pizzacaturi, la new generation di pizzica nohana, con tante sorprese culinarie per coloro che prenderanno parte alla Sfilata.
Ma le sorprese non finiscono qui, nel pomeriggio ritornerà a grandissima richiesta lo spettacolo di presa della Cuccagna. Udite udite, la nostra Presidente Natascia Rossetti, coadiuvata dalla vicepresidente Daniela Sindaco, ha ingaggiato le squadre che hanno partecipato allo Show dei Record di Canale 5, il famoso programma di intrattenimento, condotto da Jerry Scotti. Nelle squadre eccezionalmente ci sarà anche una ragazza nohana che intende portare avanti la tradizione familiare in memoria del compianto comparente Sandro, venuto tragicamente a mancare anni fa.
Non potranno mancare i fuochi pirotecnici delladitta Piero Coluccia di Galatina e la tradizionale Processione della Madonna di Costantinopoli, accompagnata dalla Banda di San Gabriele Dell'Addolorata di Noha con la maestra Lory Calò.
Un grazie, dunque, anche a don Francesco Coluccia, il nostro Parroco, che, con la Parrocchia San Michele Arcangelo, ha deciso di prendere parte a questo tradizionale evento e al momento di preghiera per il periodo pasquale.
Nel corso della manifestazione si esibiranno anche gli esemplari della Scuderia Falconeria di Giacomo Dell'Anna di Monteroni. Quindi l'associazione FuRia nohana ha il piacere di invitarvi a partecipare numerosi poiché le attrazioni non mancheranno. Nello Chiriatti, Cosimino Mele e tanti altri saranno presenti per la gioia di grandi e piccini.
A lunedì e buoni preparativi a tutti nelle vostre case per i buoni manicaretti e i momenti di preghiera per la morte e resurrezione di Gesù.