Letizia Marra e Giunio Panarelli sul podio del Premio di giornalismo “Aldo Bello”

Sabato 4 Giugno, nella suggestiva cornice del palazzo marchesale di Matino, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio di giornalismo “Aldo Bello”, giunto alla sua terza edizione. Presieduta da Mirella Marzoli, vicedirettore di RAI News, la commissione ha avuto molto da lavorare per selezionare i migliori tra gli oltre cento elaborati pervenuti.

Emanuele Guido del Liceo Colonna di Galatina ha vinto il Certamen Latinum Salentinum

Confuso e felice: così deve essersi sentito sabato Emanuele Guido, studente della IV B del Liceo Classico di Galatina, alla notizia di aver vinto, per la seconda volta, il primo premio del Certamen  Latinum  Salentinum di Casarano. Confuso e felice, ma non sorpreso. Né lui né i suoi docenti, di Latino e non solo.

Paola Gianotti incontra gli studenti del Liceo Colonna

Lunedì 11 aprile alle ore 17:00, nell’auditorium del Liceo artistico di Galatina, gli studenti del Liceo classico “P.Colonna” incontreranno Paola Gianotti, ciclista di fama mondiale. Popolare tra gli amanti della bicicletta per aver portato di recente ad Oslo la candidatura al Nobel della Pace proprio della bicicletta, la Gianotti è già nel Guiness dei Primati per aver compiuto nel 2014 il giro del mondo su due ruote attraversando quattro continenti e venticinque paesi in soli 144 giorni, per un totale di quasi 30.000 km.

Fabio Geda e Marco Magnone ospiti al "Colonna"

In collaborazione con i docenti e gli alunni delle classi terze delle scuole medie di Galatina il Liceo Classico “P.Colonna” ha offerto un pomeriggio insolito ed interessante grazie alla presenza di Fabio Geda e Marco Magnone, due giovani scrittori torinesi, autori di Berlin – I fuochi di Tegel, edito da Mondadori.

Oggi Open day al 'Colonna'

Eccoci, ci risiamo: il Liceo Classico “Pietro Colonna” di Galatina Sabato 28 novembre alle ore 15:00 riapre le porte della propria sede in Via Colonna n° 2 a tutti gli studenti in uscita dalle scuole medie del territorio ed alle loro famiglie per l’ormai tradizionale appuntamento con le attività di orientamento in entrata. Ricominciamo, dunque, ma … da 3!