“L’albero delle Emozioni” cresce al Museo Cavoti

 “L’albero delle Emozioni” cresce al Museo Cavoti

In occasione delle festività natalizie, il Museo Civico “P. Cavoti”  organizza un ricco calendario di incontri il cui filo conduttore saranno le emozioni e i sentimenti. Il periodo natalizio è, all’interno dell’anno, tra i più indicati per invitare i più piccoli a riscoprire il valore delle emozioni e l’importanza che queste hanno nella loro vita e per la loro relazione col mondo.
Si parte domenica 18 dicembre alle ore 15:30 con il laboratorio gratuito  “L’albero delle Emozioni”. I più piccoli (5-10 anni) riscopriranno il linguaggio dell’anima e, con l’utilizzo dei colori, impareranno a comprenderne i codici e le espressioni.
Seguirà, alle 17:00, l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Il tratto delle Emozioni” dell’artista Fabiana Luceri. La pittrice, attraverso le sue opere, concederà ai visitatori momenti di riflessione grazie all’immersione in emozioni fluide e libere da ogni forma, concludendo con una performance interattiva.
Gli incontri proseguiranno nei giorni successivi alla pausa natalizia, dal 27 al 30 e dal 3 al 5 gennaio 2017 con percorsi laboratoriali dedicati ai più piccoli dalle 10:30 alle 12:30.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare: 0836/561568; 320-6932342; info@museocavoti.it