La "musica" di Luis per il White Christmas 2023

Domenica 12 novembre 2023 alle ore 19 in via Umberto I a Galatina

Saranno la musica e i bambini a dare vita al White Christmas che Luis offrirà ai suoi amici galatinesi e salentini domenica 12 novembre 2023 a partire dalle ore 19.
L’attesa apertura della “stagione natalizia” galatinese torna dopo tre anni e sarà anche l’occasione per festeggiare i 60 anni di Luigi Papadia, imprenditore illuminato e affezionato alla sua città che, da quasi trent’anni, lo apprezza e lo ammira.
Un pianoforte e “gli spartiti di quando studiavo musica” saranno nella vetrina centrale di via Umberto I e daranno il “la” a tutta la manifestazione.
Non mancheranno le sorprese dedicate ai bambini “il nostro futuro”.
“L’uomo usa la musica per comunicare fin da quando è apparso sulla terra -riflette Gigi. Era già musica il battere una contro l’altra due pietre usando ritmi diversi. L’uomo si è evoluto e la musica con lui fino a raggiungere le vette dei grandi compositori che hanno saputo toccarci il cuore e la mente”.
“La musica fa parte della nostra vita di ogni giorno e accompagna i nostri sogni”. Luis chiude gli occhi e sembra inseguire i pensieri. Racconta di una piccola fatina che si muoverà lieve sui basoli e farà respirare un’aria di magia a chiunque, domenica, vorrà regalarsi qualche minuto di gioia e sorrisi facendo gli auguri di buon compleanno a un uomo che da dodici lustri continua a tenersi stretto il suo “fanciullino” per riuscire ad offrire poesia a chi ha la fortuna di incontrarlo. Accanto a lui, come sempre, ci sarà l'insostituibile Adriano. 

©Riproduzione Riservata

Nelle foto alcuni White Christmas degli scorsi anni