Il cordoglio di Mimino Montagna per la scomparsa di Mario De Donatis

E' scomparso Mario De Donatis, assessore del Comune di Galatina dal 2012 al 2016. Così lo ricorda Mimino Montagna che da Sindaco lo nominò nella sua Giunta: "Lo nominai assessore tecnico nel 2012  per le competenze e relazioni istituzionali che aveva maturato nel corso del suo lungo curriculum professionale alla Regione Puglia: per molti anni dirigente della stessa poi capo di gabinetto della Presidenza Fitto.
Ricordo che durante la sua attività assessorile, espletata sempre con spirito di servizio e tesa al perseguimento del bene comune, fu determinante per l'intercettazione di alcuni fondi che permisero di ristrutturare il teatro Cavallino bianco, memoria storica della città e al Rione Italia di dotarsi di un sistema fognario delle acque bianche.
Non ci fece mancare mai i suoi consigli autorevoli interpretando una visione culturale moderna dello sviluppo della città frutto anche della sua lunga esperienza istituzionale. Lo ricordo come un amico fraterno, un compagno di strada che ci ha accompagnato per un tratto del nostro impegno politico e della nostra vita. Galatina gli è grata".
©Riproduzione Riservata