I 25 anni di sacerdozio di don Luca Matteo

Il 3 luglio 2024 don Luca Matteo festeggerà il 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta a Soleto, suo paese natale, nella Parrocchia “Maria Ss.ma Assunta”, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’allora Arcivescovo di Otranto, Francesco Cacucci, che alle ore 12,00 dello stesso giorno il Santo Padre nominava Arcivescovo eletto di Bari.
A venticinque anni di distanza quest’anno la ricorrenza sarà celebrata mercoledì 3 luglio, alle ore 20 nella Parrocchia “S. Nicola Vescovo” in Corigliano d’Otranto, con una Santa Messa presieduta da Padre Francesco Neri, O.F.M. Cap., Arcivescovo di Otranto.
Mentre domenica 7 luglio 2024, alle ore 19,30, il festeggiato presiederà l’Eucarestia nella Parrocchia “Maria Ss.ma Assunta” in Soleto, sua Comunità d’origine.
Seguiranno momenti di fraternità e di festa per i partecipanti.
Alle celebrazioni saranno presenti anche i fedeli delle Comunità di Galatina e di Maglie, autorità civili e militari, parenti ed amici che vorranno esprimere a don Luca il loro affetto e ringraziarlo per aver prestato il suo ministero nelle parrocchie e nel mondo della scuola.
Dal 2002 al 2004, appena rientrato da Roma, dopo gli studi in Beni Culturali e in Diritto Canonico, don Luca fu nominato Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di "San Rocco" in Galatina con l'allora Parroco, don Enzo Pisanello.
don Luca Matteo