"Non ho preso in giro nessuno"

Apprendo -senza nessuna sorpresa, purtroppo- che, nel corso di una tribuna elettorale andata in onda sull’emittente Antenna Sud in data 26.5.2022, il candidato sindaco Fabio Vergine ha affermato ‘Giampiero De Pascalis, Fratelli d’Italia, che lei [Sandra Antonica] applaude nel momento in cui prende in giro i collemetesi dicendo che l’ospedale non è stato chiuso perché avrebbe raccolto delle firme’ e più oltre ribadisce che ‘invito tutti i cittadini collemetesi, galatinesi, di Noha e anche di Santa Barbara a riguardare il comizio pubblico fatto dalla dott.ssa Antonica nel momento in cui inte

L'Ospedale di Galatina e l'incomprensibile sentenza del Tar

È un fatto ormai noto che il Tar di Lecce, con sentenza del 1514/2021, ha respinto il ricorso che, insieme a tanti cittadini di Galatina, ho ritenuto di proporre contro i provvedimenti con cui la Regione e la Asl hanno disposto la chiusura di alcuni reparti del nostro ospedale S. Caterina Novella. Su alcuni organi di stampa la notizia è stata data da qualche giorno, con tanto di annuncio della “mia” sconfitta; come se la “sconfitta”, quando si tratta di battaglie di civiltà, non sia di tutti!

"Galatina schiaffeggiata"

«Galatina è stata schiaffeggiata ancora una volta. Chiederò un incontro urgente al commissario straordinario. Non è questo il modo di fare accoglienza servono strutture idonee per non calpestare la dignità di queste persone e, al contempo, devono essere rispettati i cittadini di Galatina che si vedono privati di una struttura costata un milione di euro e mai utilizzata».

Un vascello galatinese alla conquista del carnevale di Aradeo

I ragazzi di Galatina proprio non restano a guardare: "se c'è da fare festa noi facciamo festa!" Sulla scia di questo slogan, direttamente dalla periferia, il bar torna ad essere il centro di aggregazione sociale per idee costruttive che possono e devono tornare ad essere il quotidiano per una generazione ormai stanca.