'Galatina al Centro' pronta a sedere al tavolo proposto dall'Udc

Negli ultimi giorni sulla stampa locale sono apparsi articoli che hanno approfondito il toto candidato Sindaco per le elezioni amministrative che per Galatina si terranno nella primavera del 2022. Sarà balzata all’attenzione dei lettori che alcune componenti politiche non sono, al momento, della partita. A noi di Galatina al Centro non appassiona la ricerca delle ragioni per cui alcune componenti politiche non hanno ancora individuato il probabile candidato Sindaco.
Al contrario interessa rendere note ai cittadini le nostre scelte. Da subito abbiamo sostenuto che la nostra associazione avrebbe aperto un dialogo con i cittadini promuovendo incontri con la città per approfondire le tematiche più attuali ed interessanti per lo sviluppo della nostra Galatina. Tale impostazione riteniamo abbia il pregio di condividere con gli elettori alcuni punti del programma elettorale da presentare in occasione delle prossime elezioni comunali. In tal modo i cittadini possono sentir parlare dei problemi della città prima di individuare il candidato Sindaco.
L’aspetto di maggior rilievo è rappresentato dalla definizione, nei tratti salienti, del progetto di Città che vogliamo. Tutto ciò, secondo noi, deve tenere ben presente la centralità che Galatina deve sostenere con autorevolezza nell’ambito del distretto socio-sanitario e non solo. Con questi intenti Galatina al Centro è pronta a cogliere l’invito del Commissario cittadino dell’UDC, a partecipare al tavolo politico che sarà aperto a tutte le componenti politiche disponibili, partiti e movimenti civici.

Mercoledì, 10 Novembre, 2021 - 12:35