Se cerchi l’infinito, lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso, è la vita del mondo. (Khalil Gibran) Ciao piccolo. Non so come ti chiami, non mi interessa. Non so da dove vieni, mi interessa ancora meno. So solo che sei un bambino e tutti i bambini del mondo hanno diritto a vivere il Natale come un momento di festa e di gioia.
La vita non è stata generosa con te e purtroppo non potrai festeggiare il Natale come invece meriteresti, non fosse altro perché sei un bambino. Probabilmente adesso vivrai in una casa famiglia, in un centro socio educativo. Probabilmente non potrai festeggiare il Natale con tuo padre o con tua madre o addirittura con nessuno dei due, ma sei un bambino e noi, da genitori non possiamo assistere passivamente. Abbiamo il dovere morale di fare qualcosa perché tutti i bambini del mondo hanno diritto alla magia del NATALE.
Il 21 dicembre 2022, tutti i giocattoli raccolti sono stati consegnati, per il tramite dell’Assessore Camilla Palombini, ai Servizi Sociali del Comune di Galatina i cui operatori provvederanno, nel massimo e doveroso rispetto della privacy, a distribuirli alle famiglie bisognose. Siamo, come sempre, convinti che il nostro intervento non potrà mai essere risolutivo, ma, come diceva Madre Teresa di Calcutta, quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
Un ringraziamento va a tutti i cittadini che hanno accolto favorevolmente questa iniziativa solidale, che siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare.
L'iniziativa "Giocattolo Solidale" è a cura dell'A.s.d. “Virtus Basket Galatina” e in collaborazione con “Iperbimbo Galatina” di Marco Geusa, nostro prestigioso partner in tutte le iniziative solidali, e Ecom Servizi Ambientali.
Un ringraziamento particolare alla libreria “Il Cantastorie” in via Giovanni Pascoli 18 a Galatina.
Subito dopo Natale partiremo con la “Befana Solidale”; iniziate pertanto a preparare le vostro calze.
Info e contatti: Sandro Argentieri: 333-4368532 (anche Wathsapp); Piero Luigi Russo: 349-8471729 (anche Wathsapp).