Riapre oggi l'Università popolare con il corso di pittura artistica

Il 19 ottobre la lezione di Loris Sturlese su "Meister Eckhart e la filosofia tedesca nel Medioevo"

Riapre oggi l'Università popolare con il corso di pittura artistica

L'Università Popolare "Aldo Vallone" di Galatina riparte, dopo la pausa estiva, con un nuovo anno accademico ricco di novità. A partire dal 2 ottobre 2013, riprende, dopo i successi delle passate edizioni, il terzo "Corso di pittura artistica su tessuto e vetro e ricamo con silk ribbon" a cura di Roberta Lisi. Le iniziative accademiche saranno inaugurate sabato 19 ottobre 2013 dalla lectio magistralis "Meister Eckhart e la filosofia tedesca nel Medioevo" a cura di Loris Sturlese.
Professore ordinario di Storia della Filosofia medievale all'Università del Salento, Sturlese è dal 2010 direttore della Scuola Superiore ISUFI di Lecce. Professore onorario di Storia della letteratura e della cultura tedesca nel medioevo presso l'Università di Eichstätt-Ingolstadt (Repubblica Federale Tedesca) e Membre associé dell'Institut d'Etudes Médiévales dell'Institut catholique de Paris, nel 2012 è stato nominato presidente della Société international pour l'étude de la Philosophie Médiévale che ha sede a Lovanio (Belgio).
Tra le tante novità di quest'anno, che saranno presentate al pubblico nelle prossime settimane, l'Università Popolare di Galatina vi invita agli "English Afternoon Meetings": a partire dal 6 novembre 2013, intorno ad una tazza di ottimo tè inglese, sarà possibile dialogare con gli inglesi residenti nella zona per un interscambio culturale ricco e proficuo.