“Racconti sotto l’albero”, una nuova iniziativa del Nodo Galactica di Galatina

Il primo incontro giovedì 5 dicembre 2025 alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale di Galatina con Diego Contino e Samantha Centonze, ideatori di "Destinazione avventura"

 Il Nodo Galattica inaugura “Racconti sotto l’albero”, una nuova rubrica di incontri dedicati a storie, viaggi, creatività e comunità. Un appuntamento pensato per avvicinare il pubblico a esperienze autentiche, narrate da ospiti che trasformano la passione in progetti condivisi.
Il primo incontro sarà giovedì 5 dicembre 2025 alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale di Galatina, e avrà due ospiti d’eccezione: Diego Contino e Samantha Centonze, ideatori di Destinazione Avventura e autori dei giochi da tavolo “Salento”, “Masseria” e “Terra di Bari”.
Viaggiatori, narratori e professionisti della comunicazione, Diego e Samantha hanno attraversato Europa, Africa, America e Asia raccogliendo esperienze, intuizioni e storie che oggi diventano strumenti per coinvolgere, emozionare e far scoprire il territorio in modo nuovo. La loro presenza inaugurerà la rassegna con un racconto vivo e appassionato su come nasce un progetto creativo, come si trasforma un viaggio in un’idea e come un’idea diventa un gioco capace di unire le persone. Ma non finisce qui. A seguire, il pubblico potrà partecipare a una sessione aperta di giochi da tavolo, un’occasione per provare insieme agli autori di Destinazione Avventura e per scoprire quanto il gioco possa diventare un ponte tra generazioni, famiglie e curiosi di ogni età. Questo è solo il primo appuntamento: presto verranno comunicate tutte le date di Racconti sotto l’albero.
L’evento è gratuito, ma con registrazione al link di seguito: https://forms.gle/hotho7nXrC6k25VCA