“Quello che mangiamo conta - Il vero impatto delle nostre scelte a tavola su salute, ambiente e società”

Venerdì 24 ottobre alle 18:30 a Palazzo della Cultura, a Galatina (Sala Celestino Contaldo)

“Quello che mangiamo conta - Il vero impatto delle nostre scelte a tavola su salute, ambiente e società” è il tema dell’incontro che si terra venerdì 24 ottobre alle 18.30 a Palazzo della Cultura, a Galatina (Sala Celestino Contaldo).
L’incontro, organizzato nell’ambito di Yeast Photo Festival, vuole offrire al pubblico strumenti di riflessione concreta per promuovere una cultura dell’alimentazione più equilibrata, sostenibile e consapevole. Cosa accade infatti quando le nostre scelte alimentari sono sbilanciate? Come incidono non solo sulla nostra salute, ma anche sull’ambiente e sull’equilibrio sociale? A queste domande cercheranno di rispondere, da prospettive diverse ma complementari, i protagonisti dell’incontro, moderato da Antonio Torretti.
Dopo i saluti istituzionali di Antonio De Maria, presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce, interverranno Stefano Stagi, docente presso l’Università di Firenze e specialista in Pediatria, endocrinologia e metabolismo dell’età evolutiva; Alessandro Sannino, docente presso l’Università del Salento ed esperto di ingegneria dei materiali, biotecnologie e sostenibilità; Daniele Modoni, odontoiatra e specialista in Ortognatodonzia; Giulio Apollonio, imprenditore e fondatore di “Uovo Perfetto”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.