La Miky Dance team di Galatina fa incetta di medaglie nei campionati italiani ANMB

Si sono svolti l'1 giugno 2024 presso il palazzetto di Francavilla Fontana i Campionati Italiano ANMB (Associazione Nazionale Maestri di ballo) con partecipazioni di atleti provenienti da tutta Italia. Tra i tanti a contendersi il titolo di campioni d'Italia c'erano i ragazzi dell'associazione Sportiva Miky Dance team con sede a Galatina, diretta dal maestro Michele Tundo (già pluricampione italiano danze latine e danze standard e finalista in numerose competizione internazionali).
Quest’anno in particolare si sono distinte le allieve Mariagioia Martiriggiano e Giulia Rizzo che hanno conquistato quattro medaglie d'oro laureandosi così campionesse italiane Duo Latin 14/15 (ottenendo per merito il passaggio nella classe A.
 Giulia Russo e Giulia Surdo hanno ottenuto una medaglia d'oro nella 6/9 anni. Gaia Perrone e Desire Mangia,  Vice campionesse italiane nella categoria 6/12 Duo unificata, hanno conquistato l'argento.
 Gaia Perrone e Alice Fracasso ottengono la finale Duo Latin nella 10/11 classe D. Semifinale per la ballerina Asia Coluccia c nelladisciplina solo latin 16/34 classe B ad un soffio dalla finale. Questo è il risultato, in continuità con il duro lavoro, svolto con professionalità da oltre 25 anni da Tundo, che da anni ottiene numerosi risultati con i propri allievi sul territorio regionale interregionale e italiano.
Michele ringrazia vivamente tutti coloro che sostengono l'associazione e in primis il sindaco del comune di Galatina, Fabio Vergine, insieme al delegato allo sport, Francesco Sabato, sensibili alle discipline sportive, i quali hanno messo a disposizione le strutture sportive presenti sul territorio per l'allenamento quotidiano delle atlete.
Il presidente Pietro Luigi Petracca e i dirigenti Anmb che hanno organizzato un evento così importante e ricco di una giuria internazionale competente formata da pluricampioni. I corsi riprenderanno presso le sede di Galatina a partire da ottobre.