Prendono il via dall’1 ottobre 2025 i corsi di canto e strumenti musicali che propone l’Associazione “Giovani Realtà”, con quasi trent’anni di esperienza nel settore.
Il nuovo anno accademico 2025/2026 rappresenta un’opportunità per tutte le età di tuffarsi nel mondo della musica con corsi di canto e strumenti musicali pensati per ispirare e far crescere la creatività. Non importa se si è bambini, giovani o adulti: c’è spazio per chiunque voglia lasciarsi coinvolgere dalla musica e scoprire quanto possa arricchire la vita di tutti i giorni. Imparare a suonare uno strumento o a cantare sviluppa la musicalità e l’espressione artistica, migliora l’autostima e, avendo la possibilità di esibirsi in pubblico educa a gestire le proprie emozioni, I giovani sono guidati da insegnanti qualificati ed esperti che utilizzano metodi di insegnamento innovati e personalizzati. Questi corsi non sono soltanto un modo per imparare una nuova abilità, ma anche per far parte di una comunità creativa. I corsi individuali proposti sono: il canto, il pianoforte, la chitarra, il basso, la batteria, la tastiera, il violino. A questi si aggiungono i corsi collettivi gratuiti di canto corale per voci bianche (scuola elementare) ed il gruppo vocale formato da ragazzi di scuola media e superiori. A completare l’offerta formativa ci sono il corso di propedeutica musicale, il corso emozionale di canto gospel e la musica d’insieme con la formazione di band. L’Associazione è convenzionata con il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e prepara i ragazzi agli esami di ammissione e certificazione allo stesso.
Ai corsi musicali si aggiunge il corso di Hatha yoga che da diversi anni l’Associazione propone con ottimi risultati.
La segreteria dell’Associazione è aperta tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 in via Cafaro n.2 in Galatina.
Per info: 339 5871937 - 328 9278166 www.giovanirealta.it
Il nuovo anno accademico di Giorè. Quali sono i corsi, come iscriversi
