Il “Concerto d’estate” di GioRè

Il “Concerto d’estate”, che rientra nella rassegna estiva dell’Amministrazione comunale “A cuore scalzo”, è organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Giovani Realtà”. Giunto alla venticinquesima edizione, si svolgerà ieri sera presso l’ex monastero delle Clarisse, in piazzetta C. Galluccio, a partire dalle ore 20.30. I protagonisti dell’evento sono stati gli allievi che hanno frequentato i corsi proposti dall’Associazione nell’anno sociale 2020/2021. Si sono esibiti in diverse performance di pianoforte, chitarra, canto individuale e corale, canto gospel e teatro.
Erano presenti i docenti che li hanno accompagnati in questo particolare periodo di pandemia con lezioni on-line prima ed in presenza dopo. E’ stato un anno difficile ed impegnativo - dice Ettore Romano. Insieme a mia sorella Elisa, abbiamo cercato di stimolare il loro interesse per il canto anche con la realizzazione di video facendo registrare, uno per volta, le parole della canzone per poi assemblarle in seguito. I video realizzati sono stati pubblicati su You tube sul canale GioRé".
Oltre ad Ettore Romano erano presenti: Enrico Duma, docente del corso di chitarra; Tyna Maria Casalini, docente di canto gospel; Chiara Maria Indirli, docente di pianoforte; Salvatore Della Villa e Maria Margherita Manco docenti del corso di teatro.
A condurre la serata è stata Elisa Romano.

Domenica, 18 Luglio, 2021 - 00:05