I ragazzi della “Giovanni XXIII” nella finale nazionale dei giochi matematici

A conclusione della semifinale nazionale dei giochi matematici che si sono svolti il 24 aprile 2021 i nostri ragazzi della Scuola Media “Giovanni XXIII” dell’Istituto Comprensivo Polo 3 Galatina si sono classificati per le finali che si svolgeranno sempre online il 6 giugno. Tra i 114 concorrenti della categoria C1 ed i 30 della categoria C2 che hanno superato anche questa fase sulle centinaia di partecipanti, gli stessi alunni della nostra scuola che si erano aggiudicati le semifinali oggi si sono aggiudicati le finali.
Sono finalisti Antonaci Gabriele, Letizia Gianluigi, Torretti Alberto, Torsello Alessandro e Levanto Anna per le classi prime Cat C1 e Mandorino Alberto, per le classi terze Cat C2. Per non vanificare l’impegno degli altri ragazzi che si sono cimentati nelle semifinali ma che non hanno raggiunto il punteggio necessario per approdare alle finali è stato indetto dalla Bocconi un concorso parallelo che si è tenuto sempre il 24 aprile e nel quale si sono classificati anche loro avendo risolto più del numero minimo di esercizi consentiti. Questi ragazzi sono Surdo Alessandro, Zappatore Guido, Bello Samuele, Nocco Chiara, Filippo Romano, Grato Giulia, Baldassarre Benedetta, Aloisi Sara, Ottaviano Eva, Solazzo Alba, Mattia Masciullo, Papadia Davide e Cairo Matilde.
La Scuola del Polo 3 di Galatina non arretra neanche di fronte alla difficile situazione epidemiologica e, mantenendo la sua tradizione, continua a sperimentare, innovare, partecipare a concorsi e giochi per formare studenti liberi e pensanti, consapevoli dei propri punti di forza, come dei propri punti di debolezza, sempre pronti a salire la scala della vita con determinazione e successo.
A tutti loro l’augurio da parte della Dirigente, Rosanna Lagna, e del corpo docente del Polo 3 di Galatina, di raggiungere un nuovo brillante traguardo.

Martedì, 11 Maggio, 2021 - 10:11