I bimbi della "Maria Gloria Vallone" nella Basilica Orsiniana per rappresentare il Cantico delle Creature

Sabato 29 ottobre 2022 i piccoli alunni della scuola dell'Infanzia Paritaria “Maria Gloria Vallone” si sono recati alla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina e, dopo la calda accoglienza e il messaggio francescano offerti dai Padri della Basilica nelle persone di fra' Salvatore e fra' Alfonso, hanno interpretato il “Cantico delle Creature”.
Questo racconto di uno dei Santi più lodati della religione cristiana è stato rappresentato come una dolce fiaba dai bambini della scuola. La natura, attraverso il ciclo delle stagioni, regala ogni giorno doni preziosi e fondamentali per la vita di ogni essere sulla terra e i bambini hanno messo in scena tutto questo con la semplicità e la tenerezza che solo loro sanno regalare.
La maestosità e la solennità della Basilica di Santa Caterina hanno fatto da cornice ad una giornata resa unica da una nutrita partecipazione, composta dai bambini, dalle loro famiglie, dalle insegnanti e da tutto il personale scolastico.
Il momento si è concluso con un regalo da parte dei bambini ai frati francescani: un “girodono” (girotondo dei doni della natura) realizzato insieme alle maestre per ringraziare i frati dell’ospitalità ricevuta e per augurare “pace e bene” a tutti i partecipanti. Il caldo abbraccio finale dei piccoli ha regalato l’ultima emozione a una giornata che tanto ha loro insegnato e che non dimenticheranno facilmente.

Domenica, 30 Ottobre, 2022 - 00:06

Galleria