Le civiche galatinesi per il Si al referendum

Le liste civiche Galatina in movimento, NovaPolis Galatina, Galatina altra e Movimento per il Rione Italia, con convinzione e determinazione, si schierano a difesa del territorio condividendo pienamente, nel referendum del 17 aprile p.v., le ragioni del SI
Ritenendo i referendum uno degli ultimi baluardi di vera consultazione democratica auspicano la partecipazione al voto dei galatinesi

"Sindaco basta con il teatrino!"

Non è il momento Sindaco! Basta con gli inutili teatrini di una politica vecchia, legata ancora a ripicche e sceneggiate inconcludenti, finalizzata ad interessi dei singoli.

Una città "fuori servizio"

La sicurezza di 300 dei nostri figli è “FUORI SERVIZIO DAL 27 FEBBRAIO 2013”. Una richiesta di aiuto e un’assunzione di responsabilità in quel pezzo di nastro adesivo appiccicato sotto l’idrante anti-incendio all’ingresso della Scuola Media di Noha. Sindaco ed Assessori tutti “in altre faccende affaccendati” non vedono, non leggono e non sentono.
Sicurezza, prevenzione, legalità, responsabilità per tutti costoro, probabilmente, sono solo “paroloni ad effetto”, da utilizzare a convenienza in proclami propagandistici sui social network di moda.

"La gestione della Fiera? Un fallimento annunciato"
'Strategia rifiuti zero', una proposta delle 'liste civiche'

Nel Consiglio Comunale del 3 aprile u.s. il Presidente del C.C. ha posto un problema di inammissibilità all’emendamento presentato da Marcello Amante ad integrazione della delibera avente ad oggetto "Approvazione del Regolamento Comunale dei rifiuti per il compostaggio domestico". Si trattava di un emendamento che portava in modo inequivocabile ad una adesione organica alla strategia "RIFIUTI ZERO” per l'individuazione di un definitivo percorso virtuoso.