Quale deve essere il destino dell'Ospedale di Galatina?

La FP CGIL di Struttura e Provinciale, denuncia il fatto che a tutt’oggi nei confronti del P.O. di Galatina non sia stato disposto alcun intervento decisionale di potenziamento della Struttura.
Nell'Ospedale di Galatina non sono stati attivati i posti letto previsti dalla legge

Al Direttore Generale - Dott. Stefano Rossi ASL LE Lecce, Al sig. Sindaco di Galatina Dr.

"Gravissima situazione al Pronto Soccorso di Galatina"

La Scrivente Organizzazione Sindacale ha riscontato che nella U.O.C. di Pronto Soccorso del P.O. di Galatina, persiste una gravissima carenza di personale Medico-Infermieristico.
Infatti, la dotazione organica di personale Medico (n.11 dirigenti Medici), non consente di avere una turnazione completa in regime di h. 24, considerato che 4 unità dei 11 medici in
servizio, non svolge attività di turnazione h.24.

"Le carenze dell'Ospedale di Galatina non si risolvono con lo straordinario"

La Scrivente Organizzazione Sindacale (Cgil Federazione lavoratori funzione pubblica, ndr) è venuta a conoscenza che, con una nota del 10/11/2015 inviata a tutte le UU.OO., il Direttore Medico del P.O. di Galatina ha contestualmente  disposto, ai Direttori e Caposala,  una “forma coatta” di lavoro straordinario per copertura turni a carico di tutto il personale di supporto, oltre che a richiedere  alla Direzione Generale l’assegnazione di personale di varie qualifiche con la stessa nota.