Erano da poco passate le ore 8 quando un automobilista di passaggio ha visto una colonna di fumo nero e denso uscire dal portone spalancato della carrozzeria Coluccia in via dei Platani a Galatina. "Ho prima pensato che la situazione fosse sotto controllo, l'ingresso era spalancato -racconta- ma l'improvviso acuto e continuato suono di un clacson che proveniva dall’interno del locale mi ha spinto a fermarmi. Ho visto che dentro non c’era nessuno ed ho chiamato immediatamente i Vigili del Fuoco”.
In quel momento sulla via di Corigliano passava per caso un meccanico galatinese che conosceva bene i proprietari. Si è reso conto del pericolo e lo ha avvertito subito (abita proprio sopra la carrozzeria) ha poi preso un estintore e ne ha diretto il getto sul mezzo di soccorso da cui provenivano le fiamme.
Intanto hanno cominciato a dare man forte anche i vicini che hanno recuperato altri estintori mentre il proprietario dopo averlo agganciato ad una jeep tentava di allontanare il carro in fiamme dalle altre auto presenti nell’officina.
Quando alle ore 8:27 sono arrivati i Vigili del Fuoco con due mezzi (poi è sopraggiunto anche un terzo) l’incendio era praticamente domato.
I Caschi rossi hanno messo in sicurezza il locale e si sono accertati che non vi fossero stati danni alle persone.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale.
©Riproduzione Riservata
In fiamme un mezzo del soccorso Aci, paura in via dei Platani a Galatina
