Fiamme lungo i binari della Sud-Est alle porte di Galatina

Sono andate a fuoco le travi in legno delle barriere antirumore della ferrovia in direzione di Galatone

“Sta andando a fuoco la ferrovia!” L’allarme ha cominciato a diffondersi a Galatina intorno alle ore 20. Prima il fumo e poi, man mano che scendeva la sera, tanti piccoli fuochi sono apparsi sulle barriere antirumore (costituite da sassi trattenuti da travette di legno) che schermano il binario delle ferrovie Sud Est, in direzione Galatone, a circa duecento metri dal passaggio a livello sulla via per Collemeto.
Si sono subito recati sul posto i Vigili del Fuoco di Maglie e di Lecce accompagnati dagli agenti della Polizia Locale galatinese, guidati dal comandante, Domenico Angelelli, e da Daniele Grappa, geometra dell’Ufficio Tecnico.
I caschi rossi non hanno potuto raggiungere il luogo dell’incendio con l’autobotte ed hanno dovuto fare ricorso ad un mezzo più piccolo.
Quando sembrava che le fiamme vive fossero state domate si sono viste riapparire lingue di fuoco.
Intorno alle 0re 22:30 si è deciso di raggiunge i fuochi ancora 'vivi' sulle barriere da una strada laterale di via Kennedy attraversando con gli idranti alcune proprietà private.
Comincia a circolare il sospetto che l'incendio sia di origine dolosa.

Domenica 23 Maggio 2021
Una ditta specializzata sta rimuovendo le macerie (foto). La circolazione dei treni rimarrà sospesa fino a quando non saranno state rimossi tutti i materiali di risulta a cura delle FSE. In mattinata il sindaco, Marcello Amante, ha fatto un sopralluogo.
©Riproduzione Riservata

Sabato, 22 Maggio, 2021 - 21:29

Galleria