Costanza, impegno e passione sono le caratteristiche che contraddistinguono l’atleta bodybuilder galatinese Fernando Pizzolante. Allenato e supportato dal coach Enrico Arcudi della palestra Essenza di Soleto, Fernando ha portato alto il nome di Galatina, quando lo scorso 15 Settembre 2024 ha disputato la sua gara, giungendo al primo posto nel Campionato Italiano nel circuito FCFN (associazione sportiva che promuove la cultura fisica come stile di vita e senza uso di sostanze dopanti).
Dopo anni di competizioni agonistiche Fernando entra nel circuito di atleti professionisti, occasione, questa, che lo porterà il prossimo mese a rappresentare l’Italia nel Mondiale a Monaco, gareggiando nella sua categoria, Classic Physique, con atleti provenienti da ogni dove.
"È un grande onore -dice l'atleta- portare il Tricolore oltre confine ed è altrettanto importante vedere come giovani ragazzi possano seguire l’esempio di perseveranza e passione per uno sport che ti spinge a superare i tuoi limiti, prima con la mente e poi con la tua forza."