E' tempo di VarieTe’ke

Lo spettacolo online di Tekemaya, drag queen galatinese, e Titti Stomeo andrà in onda dal 22 Aprile 2021

È davvero strano, dopo tanto tempo, potervi invitare ad uno spettacolo che in sé racchiude musica, varietà e ospiti. Il 22 aprile, alle 21.30, potrete partecipare, grazie alla prima edizione del DRAG ME UP- QUEER ART FESTIVAL, al VARIETE’KE, il varietà ideato e prodotto da Tekemaya e Titti Stomeo in cui musica, paillettes, costumi, parrucche e sketch vi riporteranno indietro nel tempo… a quando, semplicemente, si poteva andare a cena fuori e partecipare ad una serata esilarante.
Il VarieTe’Ke è una sorta di finestra sul futuro, una luce di speranza e un modo per poter parlare di amore e identità di genere in maniera leggera ma mai superficiale; avrete la possibilità di sentirvi parte della stessa comunità globale che ha al centrol’essere umano, una comunità che non giudica ma accoglie, che rende unico e speciale ogni momento grazie alla musica, all’arte e alla magia del teatro anche se, in questo caso, virtuale.
Questo pazzo show sarà anche un omaggio al Salento e alla suaartisticità innata; gli ospiti del VarieTe’Ke saranno: Cesko, cantante e frontman degli Aprés La Classe, GiamPaolo Morellidei The Lesionati, ManuFunk, la drag queen Donny Brooks e Giulietto in veste di attore, affiancati dal corpo di ballo (Serena Bovino, Raffaele Sudoso, Gabry Gagu e Linda Samir) diretto magistralmente da Tekemaya.
L’esuberante drag sarà accompagnata dalla sua fidata band: alle tastiere Paco Carrieri, alla tromba Emanuele Calvosa, alla batteria Giulio Rocca e alla chitarra Raf Qu.
Il VarieTe’Ke sarà girato presso la nuova sede della Funkeria Records, a Trepuzzi (LE); la regia sarà curata da Roberto TutteStories e Chiara Vantaggiato.
Si ringraziano Daniele Quagliaroli per i dialoghi, Riccardo Maglio per le luci, Marco Caricato per il supporto tecnico e Michele Margilio per gli allestimenti.

Per partecipare al varietà e sostenere Tekemaya e i suoi ospiti, si potrà acquistare il proprio biglietto su https://vimeo.com/ondemand/varieteke

Il festival Drag Me Up si svolgerà in streaming fino a venerdì 30 aprile 2021, guidato dalla compagnia ONDADURTO TEATRO, affiancata dalla collaborazione artistica delle Drag Queen HoliDolores e del duo Karma B; proprio queste ultime hanno voluto fortemente la partecipazione della drag salentina, Tekemaya.
Il Festival (https://dragmeup.it), mette al centro della scena contemporanea il mondo QUEER, irrompendo con tutta la sua forza e valenza espressiva, accendendo i riflettori su arti performative come il Draging, il Pop, la Performing Art, il Cabaret, la Stand Up Comedy, l'Opera Lirica, linguaggi apparentemente molto diversi tra loro, ma uniti da un gusto ed una indiscussa qualità artistica a cui la generazione queer attinge da sempre e che oggi, si riuniscono in un festival in cui coesistono molteplici forme di espressione che riflettono le molteplici forme di essere.
Far parte del primo Queer Art Festival, la cui missione è quella di porsi come network internazionale per le arti contemporanee e l'attivismo LGBTIQ+, è una gioia enorme sia per Tekemaya che per tutti gli ospiti che saranno presenti nel VarieTe’ke.
Il Drag Me Up è una vera e propria vetrina dove rappresentare tutte le espressioni di genere, esaltandone i caratteri attraverso costumi, make-up, acconciature, in un connubio di ironia e attivismo socio-culturale da cui partono riflessioni su istanze sociali legate all’inclusione.
Acquista il biglietto e goditi da casa lo spettacolo in streaming il 22 aprile alle 21.30-date una mano a noi artisti ❤️grazie di cuore 

https://vimeo.com/ondemand/varieteke?fbclid=IwAR3qA6txRy2AaVpSWNfQr2dRwCd229pcBz0Fw2uJhctC5M9_AEAVS1dkCyM

 

Martedì, 20 Aprile, 2021 - 00:06