“Dalla strada al palco”, Badisco cantante galatinese in finale nel programma di Rai 2

Andrea De Pascalis si era trasferito a Milano appena raggiunta la maggiore età

Il Salento continua ad essere protagonista a livello nazionale grazie ai suoi talenti che trovano spazio nei programmi televisivi di successo. Martedì 27 febbraio 2024 ne abbiamo avuto conferma con Andrea De Pascalis, in arte Badisco, giovane cantautore di Galatina. Ieri sera ha incantato il pubblico in studio e a casa nella trasmissione di Rai2 “Dalla strada al palco”, condotta dal cantante Nek.
Tutto ha inizio in una giornata autunnale sul basolato di piazza Duomo a Milano dove Andrea si sta esibendo con la sua voce. Viene notato dagli autori del programma, uno dei successi Rai degli ultimi anni, giunto alla terza edizione. Il giovane cantautore viene catapultato sul palco e li’ incanta tutto il pubblico presentando il brano “Una poesia anche per te”, uno dei piu’ emozionanti successi della cantante Elisa.
Ma le emozioni non finiscono e si amplificano grazie alla sorpresa fatta dai genitori che inviano a Badisco una lettera, letta da Nek, dove dichiarano tutto il loro amore per il figlio e l'orgoglio per i traguardi che ha raggiunti.
 Un momento di intensa commozione  colpisce tutti quando si scopre che mamma e papà sono in studio.
Badisco, dopo la sua esibizione, spiazza tutti gli altri artisti presenti raggiungendo il punteggio massimo della serata ed arrivando così in finale.
L'artista galatinese, raggiunta la maggiore età, si era trasferito a Milano. Qui affina la sua grande passione per il canto con il quale trasmette i suoi sentimenti ed emozioni. Dopo varie esperienze artistiche, come la partecipazione a diversi musical di risonanza nazionale, nel 2017, era arrivato tra i 60 finalisti di Area Sanremo.