Disponibile il nuovo Rapporto di Sostenibilità di Colacem

La nuova edizione del Rapporto di Sostenibilità di Colacem testimonia l'impegno costante dell'azienda verso la sostenibilità. Composto da oltre 130 pagine ricche di dati, grafici, tabelle e informazioni
"Colacem Galatina rispetta in modo rigoroso la legge e le prescrizioni delle Autorità Pubbliche"

Alcune delle dichiarazioni riguardanti lo stabilimento Colacem di Galatina, apparse nei giorni scorsi sui media pugliesi, richiedono chiarimenti puntuali, così da evitare confusione e strumentalizzazioni. La qualità dell’impianto salentino è un dato di fatto e non può essere messo in discussione. Solo a titolo di esempio si riportano le dichiarazioni di donne e uomini delle istituzioni, rappresentanti del territorio e delle associazioni di categoria che, insieme ad oltre 2.700 cittadini, hanno visitato lo stabilimento durante l’ultimo “porte aperte”.

“Ci sentiamo vicini a tutte le comunità nelle quali operiamo"

In questo momento di forte emergenza per il diffondersi del coronavirus, Colacem S.p.A. vuole aiutare concretamente il sistema sanitario dei territori in cui operano i propri stabilimenti. Oltre a una recente donazione a favore della sanità umbra, Colacem ha finanziato l’acquisto di apparecchiature per la terapia intensiva dei poli ospedalieri che sono riferimento per le comunità di Caravate (VA), Rassina (AR), Sesto Campano (IS), Maddaloni (CE), Galatina (LE) e Ragusa.

“Sicuramente”, la Colacem di Galatina supera i 365 giorni senza infortuni

Lo stabilimento Colacem di Galatina ha superato l’importante traguardo di 365 giorni senza infortuni. Anche in questo caso è grande la soddisfazione da parte di tutti i dipendenti e dell’azienda, consapevoli di aver intrapreso ormai da tempo, con il progetto “Sicuramente”, la giusta strategia per rendere la cultura della sicurezza sempre più parte dell’agire quotidiano.