"Basta con le mortificazioni al PD di Galatina!"

Subito dopo la trasmissione Open, andata in onda, ieri sera, sulle frequenze di Telerama. a cui hanno preso parte i sette candidati sindaco di Galatina (Marcello Amante, Paola Carrozzini, Giampiero De Pascalis, Roberta Forte, Massimo Giannini,  Paolo Pulli, Daniela Sindaco) Antonio De Matteis, coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Galatina ha scritto a Marco Lacarra, segretario regionale del PD:

"De Pascalis si informi prima di lanciare proclami demagogici!"

Al candidato De Pascalis, chiediamo un po’ di umiltà ed uno sforzo di approfondimento delle questioni amministrative prima di lanciare proclami demagogici e populisti che dimostrano quanto sia inadeguato al ruolo di Sindaco di questa città.

"Aspettative deluse e propositi di rivincita"

Come comunicato due mesi fa, laconicamente sintetizzo le reali ragioni “politiche” che hanno indotto gli ex consiglieri del PD a determinare la conclusione anticipata del mandato elettorale dell’amministrazione Montagna, con conseguenze nefaste per gli equilibri di bilancio del Comune: Aspettative deluse e propositi di rivincita di una sparuta minoranza che non ha mai digerito il risultato congressuale del novembre 2013, conclusosi con l’elezione a stragrande maggioranza del sottoscritto.

"Nessuno spazio per la demagogia"

Il Circolo del Partito Democratico di Galatina stigmatizza ed esprime netto dissenso in ordine alle motivazioni espresse dall’Assessore Forte nel rassegnare le proprie dimissioni dalla giunta Montagna. L’adozione di un Piano economico finanziario integrativo di € 700.000,00, pari ad un aumento del 14% circa della tariffa rifiuti per l’anno 2016, costituisce infatti atto dovuto al fine di salvaguardare gli equilibri di cassa del bilancio comunale.

"A Pepe e Amante suggerisco di non toccare l'argomento CSA. Potrebbero scottarsi"

E' proprio vero, la campagna elettorale è cominciata e nel peggiore dei modi a giudicare dalle dichiarazioni dei consiglieri Amante e Pepe. È oramai noto a tutti i galatinesi che la CSA è un mostro creato proprio da chi oggi assurge al ruolo di  pontificatore; mostro che l'amministrazione Montagna ha finalmente avviato a chiusura.
Tralasciando ogni commento sulle improvvide dichiarazioni di Amante e Pepe, occorre chiarire, una volta per tutte, ciò che i due consiglieri ben conoscono ma che volutamente omettono di dire.

"Lese la mia dignità e quella del PD di Galatina"

Con riferimento alla comunicazione presentata nel consiglio comunale   del  17 maggio u.s. dal consigliere Piero Lagna a nome del neocostituito “gruppo misto”, non posso non stigmatizzare il contenuto e soprattutto i toni della stessa in quanto immotivatamente lesivi della dignità mia personale e dell’intero circolo del PD di Galatina  che mi onoro di rappresentare.

"Il PD di Galatina è con Montagna"

Il Partito Democratico del circolo di Galatina, confermando la sua piena fiducia nell’Amministrazione comunale, prende atto con soddisfazione della revoca delle dimissioni del Sindaco dr. Cosimo Montagna e lo invita a proseguire nell’azione di buon governo della città attuando il programma elettorale concordato dalla maggioranza. Il PD darà il suo pieno sostegno per completare le opere pubbliche già avviate e portare a termine il risanamento finanziario dell’ente.

"L'Ospedale di Galatina deve essere di I livello"

Documento elaborato a seguito dell’Assemblea intercomunale dei cittadini del Distretto socio-sanitario di Galatina del 10 gennaio 2015, indetta dal Partito Democratico, Circolo di Galatina, sul tema: RAZIONALIZZAZIONE ED EFFICIENTAMENTO DELLA RETE OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LECCE, Il Partito Democratico, Circolo di Galatina, PREMESSO
-       che l’assistenza sanitaria pugliese ha la necessità di razionalizzare le proprie risorse per meglio rispondere alla domanda di salute complessiva dei suoi cittadini;

Il "Santa Caterina Novella merita il primo livello"

Il piano di riordino ospedaliero apre un grosso interrogativo sul futuro del nosocomio galatinese. E’ superfluo ricordare quanto la struttura ospedaliera di Galatina sia da sempre un riferimento per l’intera comunità salentina. Oggi, riconosciamo la necessità di una razionalizzazione della rete ospedaliera in Puglia, vitale per scongiurare gli sprechi di risorse finanziarie e soprattutto fondamentale per una migliore allocazione delle stesse a favore della sanità pubblica.

Elezioni regionali, Il PD di Galatina fra i più votati della provincia

Il circolo di Galatina del Partito Democratico esprime viva soddisfazione per il grande successo elettorale di Michele Emiliano e della coalizione di centro-sinistra. Significativo anche il dato elettorale nel nostro comune, dove con il 26,29% dei voti il PD ottiene uno dei migliori risultati della provincia, confermando ancora una volta il forte radicamento nel territorio.