Olimpia, è tempo di analisi

Ultimate le prime amichevoli, per Olimpia è tempo di prime analisi. I test effettuati hanno dato a coach Stomeo e compagni le prime valutazioni sulla qualità del gioco espressa. " Queste prime amichevoli, alle quali seguiranno delle altre, ci hanno dato modo di rilevare in quali fondamentali bisogna lavorare ancora, pur avendo avuto tra la prima e la seconda amichevole, già un miglioramento rilevato attraverso la scoutizzazione della gara".
Gianpiero Abbondanza con l'Olimpia Galatina

Gianpiero Abbondanza, ecco il nuovo atleta per gli olimpionici di Galatina. La trattativa portata avanti dal DG Stefanelli si è conclusa nei giorni scorsi, vincendo sulle proposte di altri club. Il presidente Santoro ne ha siglato l’accordo. “ In lui ho individuato un buon potenziale e tanto margine di crescita, un atleta completo nei fondamentali e con alle spalle già alcuni anni di esperienza in categorie importanti, sono molto fiducioso sul gioco che insieme potremo sviluppare.” Le parole di coach Stomeo.

Davide Guarini rimane con l'Olimpia

Dopo alcune ore di riunione, nei giorni scorsi si è conclusa la trattativa per la riconferma del centrale Davide Guarini. La trattativa intavolata alcuni giorni fa, tra il presidente Santoro e la rappresentante dell’atleta Marianna Maggipinto, ha trovato da subito l’intesa tra le parti per mettere nelle condizioni ottimali atleta e società, per un altro anno.

Battuto il Sammichele l'Olimpia è pronta per la gara 2 dei play-off

Sabato scorso Olimpia Galatina ha affrontato il Sammichele di Bari in trasferta, primo del girone A, vincendo dopo oltre 2 ore di gioco in rimonta per 3 a 2. Sabato prossimo gara 2 di playoff a Galatina. Questa appena trascorsa è stata una delle gare più dure e lunghe, degna di una finale di playoff  per accedere alla promozione in serie B. In avvio di match, i galatinesi partano titubanti, e i padroni di casa ne approfittano da subito staccando gli avversari di 2 punti.

Olimpia Volley in testa alla classifica

Finisce 3 a 0 per gli Olimpici, la gara di sabato scorso in casa contro il Lecce Volley. Olimpia Galatina ora è in testa alla classifica a 2 giornate dal termine del girone regolare. Sabato scorso a Galatina, si è disputata la terza ultima del campionato di seri C maschile girone B. L’avversario di turno per i Galatinesi è l’insidioso Lecce Volley. La partita comincia in salita per gli ospiti. Olimpia spinge sull’acceleratore, e il primo set finisce velocemente 25-11.

Serie C maschile, l'Olimpia Galatina va a Casarano

Con l’inizio del campionato di serie C maschile, si chiude il cerchio delle formazioni che partecipano ai campionati regionali.