Ad Eleonora Balena il Premio 'Achille Fedele' della città di Galatina

Eleonora Balena ha ricevuto il Premio di Laurea "Achille Fedele" per l'anno 2021. A darne notizia è il Sindaco, Marcello Amante, sulla sua pagina facebook. La dottoressa Eleonora, galatinese laureata con lode in Medicina e Chirurgia all'Università di Perugia, oggi è specializzanda in malattie dell'apparato digerente a Firenze.
"Le auguro un futuro pieno di soddisfazioni -dice il Primo Cittadino- e che sappia custodire sempre nel cuore l'amore per la propria Città".
Il Premio di Laurea “Avv. Achille Fedele fu Salvatore”, del valore di € 516,46 al lordo delle ritenute di legge, secondo il regolamento va al "candidato che, a seguito di regolare corso di studi, abbia riportato il voto di più alto ovvero, in caso di più candidati con il medesimo punteggio, quello che risulti più meritevole, secondo l’insindacabile giudizio della Commissione, con preferenza per un laureato in Giurisprudenza, ove presente.
Possono partecipare al Premio gli studenti residenti a Galatina, che abbiano conseguito il diploma di Laurea (Laurea Magistrale e/o Laurea Magistrale a Ciclo unico), nell’anno accademico 2019/2020 dopo un regolare corso di studi".
La Commissione di Valutazione per il 2021” era composta da: avv. Cristina Dettù, Assessore alla Cultura e Politiche Educative, delegata dal Sindaco, con funzioni di Presidente; - avv. Giuseppe Sansò, indicato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, con funzioni di Componente; - prof.ssa Maria Chiara Zurro, individuata dal dirigente scolastico del Liceo Classico “P. Colonna”, con funzioni di Componente e la dr.ssa Alessandra De Micheli, dipendente a tempo indeterminato del Servizio Cultura, Polo Bibliomuseale e Politiche Educative del Comune di Galatina, Segretario verbalizzante.
Per lo svolgimento dell’incarico, ai Componenti della Commissione ed al Segretario verbalizzante, non è stato assegnato alcun compenso.
©Riproduzione Riservata

Martedì, 5 Aprile, 2022 - 12:01