Storia locale e nuovi soci nella Società Operaia di Galatina

Le ultime scoperte sulla Cappella di San Paolo presentate da Giovanni Vincenti e Gino Rossetti

Nella serata di giovedì 23 aprile 2023, si è svolto nella Società Operaia l'ultimo appuntamento con i giovedì di cultura galatinese. L'ing. Giovanni Vincenti ha illustrato nuovi ritrovamenti culturali e bibliografici sulla Cappella di San Paolo, famosa ormai in tutto il mondo per il suo valore etnografico, ma purtroppo chiusa. E'  intervenuto anche l'ex vice sindaco e storico locale, prof. Gino Rossetti.
Il pubblico era quello delle grandi occasioni. Fra i presenti c'erano il prof. Giancarlo Vallone, la prof. Daniela Vantaggiato con l'ing. Memmi, il prof. Francesco Luceri, il prof. Luca Carbone con Angela Serafino, critica d'arte, don Lucio Greco, parroco della Chiesa Madre, Barbara Perrone, comunicative blogger dell'assessorato al turismo, e Maria Grazia Anselmi, vicesindaco di Galatina, sempre attenta alle manifestazioni cittadine della nostra associazione.
Nel corso della serata è avvenuta la presentazione dei soci dr. Giovanni Stasi, primario Radiologo a Bologna, e del geom. Pietro Panico, titolare della rinomata impresa edile cittadina.
Abbiamo anche consegnato la targa di soci onorari al comandante Marino Galassi e al dr. Luigi Tundo, giovane ma esperto nuovo comandante della Polizia Urbana  di Galatina.
Ai due soci onorari abbiamo formulato l'augurio di nuovi successi da aggiungere al palmares del loro prestigioso curriculum.
©Riproduzione Riservata