La "gita" a Roma degli studenti del Polo 1 di Galatina

Dal 19 al 21 aprile, i ragazzi delle seconde classi del Polo 1 di Galatina e Collemeto hanno intrapreso uno straordinario viaggio di istruzione a Roma, che ha garantito loro una ulteriore offerta formativa, accompagnati dai loro docenti. Professionalità, disponibilità e vigilanza assicurata, ma non sono mancati anche momenti di sano divertimento e aggregazione sociale. Una nota di merito va ai ragazzi tutti che si sono distinti per responsabilità e diligenza in ogni momento della giornata.
Roma è una città grande, è la Storia di tutti noi, in cui è necessario muoversi con la massima prudenza e attenzione. In questi tre giorni abbiamo notato e apprezzato la loro maturità in contesti non scolastici, fuori dalle mura scolastiche. Ambito nei quali è possibile verificare e apprezzare le competenze oltre che le conoscenze. Soddisfatti e orgogliosi dei risultati raggiunti. Merito anche di una comunità educante, il Polo 1, che accompagna gli allievi dall’infanzia alla media in un percorso di crescita autentica e di preparazione alla vita.
Un sentito grazie anche alle famiglie, rispettose e e compartecipi dell’azione educativa, che con fiducia ci affidano i loro figli. Al prossimo viaggio!