Cronaca

22.08.2016
Ad Antonio Vincenzo Calignano l'incarico di sub-commissario
Guido Aprea

In seguito alle dimissioni del sindaco del Comune di Galatina, Cosimo Montagna, confermate alla scadenza dei prescritti 20 giorni (il 19 agosto scorso), il Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, ha nominato il Vice Prefetto Vicario, Guido Aprea, quale Commissario Prefettizio con i poteri del Sindaco,


18.08.2016

“Quella staccionata aveva il destino segnato”. È l’amaro commento di uno dei volontari della Protezione Civile che martedì scorso hanno tentato di salvare gli ultimi pezzi della recinzione che delimitava la tangenziale interna di Galatina.


09.08.2016

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli, con il coordinamento del Comando Provinciale di Lecce, nel tardo pomeriggio di domenica 7 agosto, hanno sottoposto a sequestro preventivo un locale di pubblico intrattenimento e ritrovo, sito in località “La Reggia”, comune di Galatone.


08.08.2016

Un operaio di Racale incensurato ma con uno strano hobby per la fotografia è stato denunciato nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Gallipoli, intervenuti assieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli


06.08.2016
Anziano ricoverato al Fazzi con trauma cranico

Un grave incidente è accaduto intorno alle ore 19 all'incrocio nei pressi della nuova rotatoria virtuale in corso Porta Luce. Un anziano centauro, 73 anni, è finito sull'asfalto subendo un trauma cranico. È stato perciò trasportato in codice rosso al Vito Fazzi. Sul posto stanno operando i Vigili urbani e i Carabinieri di Galatina.


28.07.2016

Sabato scorso un uomo aveva subito una brutale aggressione in via delle Giravolte a Lecce. Gli agenti della Squadra Volante del Capoluogo avevano già arrestato quattro dei presunti aggressori (fra cui A. V. galatinese di trentaquattro anni).


27.07.2016
Cinque ore per spegnere l'incendio. Impegnati Protezione civile e Vigili del Fuoco

Sono state necessarie oltre cinque ore di lavoro, prima dei soli volontari del Nucleo di Protezione Civile di Galatina, guidati da Vito Murrone, e, poi, anche dei Vigili del Fuoco di Maglie per avere ragione del violento incendio scoppiato, intorno alle ore 12 di ieri, nel terreno incolto fra la via per Noha e via Salvo d'Acquisto.


22.07.2016
A fuoco la pineta di San Vito

Le fiamme avevano circondato Villa Bardoscia e si sarebbero estese anche all'interno della pineta che circonda l'edificio sulla via vecchia per Noha se non fossero giunti tempestivamente, intorno alle ore 17:15 di ieri, gli uomini del Nucleo di Protezione Civile di Galatina.


20.07.2016
Un altro incendio a Galatina, nei pressi di via Vernaleone

C'è ancora la terra fumante mentre gli uomini della Protezione Civile di Galatina concludono le operazioni per domare l'incendio che in queste ore ha bruciato i terreni intorno a un tratto della Tangenziale che collega la via per Galatone a quella per Sogliano, in zona via Vernaleone.


20.07.2016

Venti ettari di vegetazione distrutti, fra cui il canneto del canale dell'Asso, trenta ulvi divorati dalle fiamme e tanta paura per gli abitanti della zona che vedevano le fiamme avanzare implacabilmente verso le loro case. Molti sono usciti in strada invocando aiuto. L'allerta della Centrale Operaiva regionale al Nucleo di Protezione civile di Galatina


15.07.2016

Giacciono distrutti, squarciati, divorati dal fuoco. Cinquanta ulivi sono stati, nel tardo pomeriggio di ieri, assaliti dalle fiamme. I volontari del Nucleo di Protezione Civile di Galatina hanno fatto il possibile per salvarli in una delle giornate più calde di questa estate rovente. Il fronte degli incendi ieri è stato vasto.


14.07.2016

Ieri erano da poco passate le ore 15:30 quando un fumo nero e denso si è alzato nel recinto del Villaggio Azzurro, l'insieme di case abbandonate e murate che cinquanta anni fa ospitavano i militari dell'Aeroporto "Fortunato Cesari".


12.07.2016

Domenica mattina i Carabinieri di Martano hanno arrestato un geometra 60enne di origini campane, residente a Varese ma domiciliato a Melendugno, per produzione e coltivazione di marijuana, detenzione abusiva di armi e munizionamento.


02.07.2016
Tutte le forze dell'ordine e la Protezione Civile sono impegnate nelle ricerche di Mariam Amaanou

Mariam Amaanou si è allontanata nella notte tra giovedì e venerdì scorso dalla abitazione di Galatina in cui vive insieme ad altre ragazze beneficiare del progetto di accoglienza “Safia ama Jean” di Arci Lecce. Si tratta di una ragazza etiope di 27 anni, in grado di comprendere esclusivamente l’arabo o l’oromo, che a Galatina era giunta il 24 marzo scorso


24.06.2016
Tre macchine coinvolte nel pomeriggio in un incidente fra via Grassi e via Trieste

Una ragazza intrappolata in un’auto rovesciata sulla fiancata sinistra ha fatto trepidare tante persone in via Grassi, oggi pomeriggio, intorno alle ore 17, mentre il traffico nella zona è rimasto bloccato per oltre due ore. Per fortuna la giovane galatinese che era al volante della Punto bianca,


23.06.2016
Dopo due lauree un nuovo traguardo per Francesco Antonio Maiorano

"La curiosità". Disarmante nella sua semplicità la risposta di Francesco Antonio Maiorano alla domanda: "Perchè a 80 anni si ha ancora la voglia di studiare?"


22.06.2016

Il fumo nero e le fiamme si vedevano già in fondo al campo di fronte al Super Mac di via Kennedy quando qualcuno, ieri, ha chiamato i Vigili del Fuoco. La richiesta di intervento al Nucleo di Protezione Civile di Galatina, da parte della Centrale Operativa regionale è arrivata poco dopo le ore 14.


02.06.2016
Visite urologiche gratuite al "V. Fazzi"

L’unità di Urologia del “Vito Fazzi” ha aderito alla campagna nazionale lanciata dalla Società italiana di Urologia (Siu) per la prevenzione e la sensibilizzazione delle patologie urologiche nell’uomo. Dal 1 giugno al 22 giugno 2016 al reparto di Urologia al 6° piano dell’ospedale "Vito Fazzi" a Lecce, gli specialisti effettueranno visite urologiche gratuite.


20.05.2016
Da Torino a Palermo ricordando i bambini più sfortunati

In sella a una bicicletta, il mezzo sul quale i bambini si sentono più liberi. Ed è per loro che Lorenzo e Lamberto sono partiti da Torino e stanno viaggiando per tutta l’Italia a bordo delle loro due ruote.


19.05.2016
Al team galatinese il riconoscimento dell'Accademia

Lo si fa per gioco. Ma alla fine un minimo di adrenalina si mette in circolo e si attende di vedere come va a finire. Ed è finita che hanno vinto. Lo studio odontoiatrico Modoni Romano di Galatina si è aggiudicato il primo premio per la foto più bella e originale al concorso organizzato dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa.


Pagine

Subscribe to Cronaca