Cronaca

30.04.2016
La ASL avrebbe riscontrato nella struttura carenze igienico sanitarie

Pubblichiamo il testo integrale dell'Ordinanza n. 26 del 22 aprile 2016 con la quale Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina, ha ordinato la chiusura temporanea del canile comunale di Contrada Latronica ed il trasferimento ad Ugento dei 56 cani presenti nella struttura, in cui la Asl, ha riscontrato "carenze igienico sanitarie". È possibile che alcuni cani vengano ospitati nel canile di Contrada San Vito.


18.04.2016
Da tre anni in dialisi nel reparto di Nefrologia del "Santa Caterina Novella", verrà sottoposto, fra qualche ora, ad un trapianto di rene. All'interno aggiornamenti sull'intervento chirurgico

Da tre anni era in dialisi presso il reparto di nefrologia dell’’Ospedale di Galatina. Fra qualche ora verrà sottoposto, a Modena, ad un trapianto di rene. Per C. S., 31 anni di Sternatia, la vita tornerà a sorridere. Quando il Sistema Sanitario Nazionale ha segnalato l’idoneità degli organi disponibili in Emilia, tutta la complessa macchina che può ridonare la speranza si è messa in moto.


14.04.2016

In casa aveva una vera e propria serra all’interno della quale crescevano rigogliose sei piante di marijuana alte un metro e venti centimetri. A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Galatina, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, e così per Davide De Paolis, trentaduenne galatinese, sono scattate le manette.


10.04.2016

Nel pomeriggio di venerdì, due passeggeri minorenni per un sospetto malore addominale, sono stati trasferiti dalla “COSTA DELIZIOSA” a bordo delle motovedette CP 809 e CP 768 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto. Dopo la segnalazione del Comando di bordo della nave passeggeri alla Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto


07.04.2016
Le indagini della Guardia di Finanza partite nel settembre scorso quando furono arrestati e poi scarcerati nove indagati. L'operazione denominata "As Petro"

Al termine di complesse indagini di natura patrimoniale e finanziaria, gli uomini del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecce hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro - emesso della 2^ Sezione Penale del Tribunale di Lecce, su richiesta del Sost. Procuratore Alessio Coccioli - nei confronti dei componenti di un presunto gruppo criminale con base a Galatina,


07.04.2016

Dalle prime ore di questa mattina i militari della Guardia di Finanza di Lecce, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro nei confronti dei componenti di un presunto gruppo criminale con base in Galatina,


31.03.2016

“Tramite il rivoluzionario S Beam non c'è modo più veloce per condividere i tuoi file: semplicemente affiancandolo a un altro Galaxy S III –recita la pubblicità- potrai scambiare i tuoi contenuti senza connessione Wi-Fi o segnale di rete. Ad esempio, un video da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi”.


29.03.2016
Denunciato un rumeno per presunto sfruttamento della prostituzione e possesso di banconote false

Nella giornata di Pasqua, nell’ambito dei servizi di controllo intensificati per il periodo delle festività pasquali, personale della Polizia di Stato ha effettuato alcuni posti di blocco sulle principali vie di accesso nel capoluogo, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e garantire il sereno svolgimento dei riti religiosi ai numerosi fedeli e turisti.


22.03.2016

“Statti fermo ca non te succede nenti”. A sentirsi intimare quest’ordine è stato alle ore 5:10 di ieri mattina E. B., 35 anni di Cutrofiano, titolare del Bar “Era ora”. Aveva appena aperto la porta del suo locale quando alle spalle è stato raggiunto da tre individui mascherati.


22.03.2016
A bordo dell'auto trovati attrezzi, refurtiva e tante tracce lasciate dai banditi. Le indagini estese anche a Brindisi e Bari. La Polizia conta sulla collaborazione di chi ha visto i fuggitivi. Al vaglio le riprese delle videocamere di sicurezza

Non era una semplice Audi Station Vagon di colore nero. Era piuttosto quasi un carro attrezzi blindato e velocissimo. Le lunghe e minuziose ispezioni della Polizia scientifica di Galatina a bordo dell’auto bloccata domenica sera da una Volante dopo un inseguimento a gran velocità lungo via Soleto, hanno portato alla scoperta di particolari interessanti e rilevanti ai fini delle indagini.


20.03.2016

Sembrava un inseguimento da film poliziesco ma era realtà. Alle ore 19:40 si è vista un’Audi A4 nera attraversare a tutta velocità via Soleto inseguita da una Volante della Polizia a sirene spiegate. Quando le due auto sono giunte quasi nei pressi del semaforo sull’incrocio della Chiesa delle Anime, l’Audi ha tentato, a quanto sembra, una manovra azzardata.


20.03.2016
Deferita una venticinquenne per ricettazione, ritirata una patente di guida

Una ragazza denunciata per ricettazione, un diciassettenne deferito all’autorità giudiziaria per spaccio di marijuana e un suo coetaneo segnalato al Prefetto come consumatore sono il risultato delle attività di sorveglianza e di investigazione condotte dagli uomini del Commissariato di Galatina diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono.


15.03.2016

Nella giornata di sabato 12 marzo è stato tratto in salvo dai militari della Guardia Costiera un diportista finito in mare al largo di Otranto. La richiesta di soccorso era giunta nel primo pomeriggio alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Gallipoli, da uno degli altri componenti l’equipaggio dell’unità a vela che era in navigazione a circa 2 miglia dal porto idruntino.


14.03.2016
Il padre della donna intossicata avrebbe ammesso di avere appiccato il fuoco

Al fuoco una casa di via Gallipoli a Galatina. All'altezza del civico 166 una donna che chiedeva aiuto al primo piano, notata da due giovani di passaggio, ed il fumo nero che si vedeva uscire dall'appartamento ha fatto scattare l'allarme. Per primi sono giunti sul posto gli uomini della Polizia di Stato che hanno sfondato la porta e messo in salvo i due occupanti della casa.


11.03.2016

Il 9 febbraio scorso, la Polizia stradale di Maglie accertò che presso la masseria Quagliasiero in agro di Collepasso, ignoti, su un terreno coltivato ad oliveto, avevano scavato una grossa buca di circa 250 mq, per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi quantificati in circa 600 mc, lasciando presenti sul terreno, numerose impronte di pneumatici riconducibili a pale meccaniche


07.03.2016
L'incidente in viale Carlo Alberto Dalla Chiesa durante il XIII trofeo Città di Galatina

Era appena stato dato il via. Gli atleti stavano forzando sui pedali per assicurarsi una buona posizione già in partenza. Alessandro Del Coco, 49 anni di Lecce, (uno dei titolari dei famosi magazzini leccesi) era in mezzo al gruppo. Improvvisamente sembra sia letteralmente volato davanti alla sua bicicletta finendo con il viso contro l’asfalto e ferendosi gravemente.


06.03.2016

Qualcuno, intorno alle ore 4:30 di sabato ha dato fuoco, a Sogliano Cavour ad un’Audi A6 2.5 di proprietà di un sessantunenne del luogo. A questa conclusione sono giunti gli agenti del Commissariato di Galatina, intervenuti immediatamente sul posto. Il proprietario dell’auto e suo figlio stavano tentando di spegnere o di rallentare l’incendio


05.03.2016
Si tratta di un galatinese e di un uomo nato in Germania. I garage in agro di Cutrofiano

Si è conclusa con due arresti l’indagine, supportata da alcuni servizi di appostamento nei pressi di un garage in agro di Cutrofiano, condotti dagli uomini del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. All’interno del locale, sulla strada provinciale che conduce a Supersano, erano stati notati movimenti sospetti


01.03.2016

Più grave delle previsioni annunciate dalla Protezione Civile l’effetto dei venti di burrasca che hanno imperversato per quasi 24 ore in Puglia. Particolarmente colpita la provincia di Brindisi ed in particolare l’agro di Fasano, Montalbano, Pezze. “Pare passato un tornando nelle campagne – dice il Presidente di Coldiretti Brindisi, Sergio Botrugno – che ha letteralmente distrutto le serre


23.02.2016

La Asl Lecce ha comunicato che in riferimento a quanto accaduto il 21 febbraio, al “Vito Fazzi” in merito al ritrovamento di un insetto all'interno di un contorno di verdura cotta, è stata avviata immediatamente la procedura prevista per il controllo della qualità dell'alimento specifico e del servizio di ristorazione.


Pagine

Subscribe to Cronaca