Cronaca

20.05.2016
Da Torino a Palermo ricordando i bambini più sfortunati

In sella a una bicicletta, il mezzo sul quale i bambini si sentono più liberi. Ed è per loro che Lorenzo e Lamberto sono partiti da Torino e stanno viaggiando per tutta l’Italia a bordo delle loro due ruote.


19.05.2016
Al team galatinese il riconoscimento dell'Accademia

Lo si fa per gioco. Ma alla fine un minimo di adrenalina si mette in circolo e si attende di vedere come va a finire. Ed è finita che hanno vinto. Lo studio odontoiatrico Modoni Romano di Galatina si è aggiudicato il primo premio per la foto più bella e originale al concorso organizzato dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa.


15.05.2016

La comunità parrocchiale Ss. Pietro e Paolo Apostoli, nella solennità di Pentecoste di quest’Anno Santo della Misericordia, pone un “segno” come “Ambasciatrice di Misericordia”.


13.05.2016

Revocata l’ordinanza sindacale n. 31 del 12 maggio che stabiliva, al fine di scongiurare ogni rischio legato alla mancanza di acqua corrente, di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio galatinese nel giorno di lunedì 16 maggio.


13.05.2016

Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale e dell’art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno 16 maggio 2016 alle ore 16,30 con continuazione e, occorrendo, in 2^ convocazione per il giorno 17 maggio 2016 alle ore 17,30 con continuazione, per trattare i seguenti argomenti:


13.05.2016
Lunedì chiusi tutti gli istituti per interruzione del servizio idrico

Lunedì 16 maggio prossimo saranno sospese le attività didattiche nelle scuola di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Galatina a causa dell’interruzione momentanea del servizio idrico prevista proprio per quel giorno.


06.05.2016
Spaccata nella stazione di servizio sulla tangenziale-est di Galatina. Furti anche fra Noha e Collepasso

È tornata in azione nella notte la banda della Giulietta amaranto. Probabilmente si tratta degli stessi malviventi che ieri avevano tentato l’assalto al negozio “Corso Porta Luce 31” di Galatina. Alle ore 4:26 la centrale operativa della Fidelpol ha ricevuto un allarme proveniente dal distributore Q8 sulla Noha-Collepasso. La macchina delle guardie giurate galatinesi è arrivata sul posto in due minuti


05.05.2016
L'intervento delle pattuglie Fidelpol ha, probabilmente, dissuaso i malviventi

“Corso Porta Luce 31”, il noto negozio di abbigliamento galatinese, ha subito nella notte un tentativo di furto. L’allarme nella centrale operativa della Fidelpol è scattato alle ore 4. In due minuti e mezzo due pattuglie dell’Istituto di vigilanza privata hanno raggiunto l’esercizio commerciale ma i malviventi si erano dileguati.


05.05.2016

In seguito ad una richiesta di soccorso arrivata telefonicamente alla sala operativa della Guardia Costiera di Gallipoli, sono stati intercettati e soccorsi nella mattinata di ieri cinquantadue migranti irregolari a bordo di una imbarcazione alla deriva al largo delle acque di Santa Maria di Leuca.


04.05.2016
di d.v.

Un violento incendio è scoppiato poco prima delle ore 15 di oggi negli uffici del supermercato Conad di via Corigliano. Ad accorgersi che del fumo nero usciva dalle chiuse del negozio sono state due ragazze che passavano a piedi sul marciapiedi sul lato opposto della strada. Una delle due non ha perso tempo ed ha chiamato dubito il 115 ed ha avvertito i Vigili Urbani.


30.04.2016
La ASL avrebbe riscontrato nella struttura carenze igienico sanitarie

Pubblichiamo il testo integrale dell'Ordinanza n. 26 del 22 aprile 2016 con la quale Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina, ha ordinato la chiusura temporanea del canile comunale di Contrada Latronica ed il trasferimento ad Ugento dei 56 cani presenti nella struttura, in cui la Asl, ha riscontrato "carenze igienico sanitarie". È possibile che alcuni cani vengano ospitati nel canile di Contrada San Vito.


18.04.2016
Da tre anni in dialisi nel reparto di Nefrologia del "Santa Caterina Novella", verrà sottoposto, fra qualche ora, ad un trapianto di rene. All'interno aggiornamenti sull'intervento chirurgico

Da tre anni era in dialisi presso il reparto di nefrologia dell’’Ospedale di Galatina. Fra qualche ora verrà sottoposto, a Modena, ad un trapianto di rene. Per C. S., 31 anni di Sternatia, la vita tornerà a sorridere. Quando il Sistema Sanitario Nazionale ha segnalato l’idoneità degli organi disponibili in Emilia, tutta la complessa macchina che può ridonare la speranza si è messa in moto.


14.04.2016

In casa aveva una vera e propria serra all’interno della quale crescevano rigogliose sei piante di marijuana alte un metro e venti centimetri. A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Galatina, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli, e così per Davide De Paolis, trentaduenne galatinese, sono scattate le manette.


10.04.2016

Nel pomeriggio di venerdì, due passeggeri minorenni per un sospetto malore addominale, sono stati trasferiti dalla “COSTA DELIZIOSA” a bordo delle motovedette CP 809 e CP 768 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto. Dopo la segnalazione del Comando di bordo della nave passeggeri alla Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto


07.04.2016
Le indagini della Guardia di Finanza partite nel settembre scorso quando furono arrestati e poi scarcerati nove indagati. L'operazione denominata "As Petro"

Al termine di complesse indagini di natura patrimoniale e finanziaria, gli uomini del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecce hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro - emesso della 2^ Sezione Penale del Tribunale di Lecce, su richiesta del Sost. Procuratore Alessio Coccioli - nei confronti dei componenti di un presunto gruppo criminale con base a Galatina,


07.04.2016

Dalle prime ore di questa mattina i militari della Guardia di Finanza di Lecce, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro nei confronti dei componenti di un presunto gruppo criminale con base in Galatina,


31.03.2016

“Tramite il rivoluzionario S Beam non c'è modo più veloce per condividere i tuoi file: semplicemente affiancandolo a un altro Galaxy S III –recita la pubblicità- potrai scambiare i tuoi contenuti senza connessione Wi-Fi o segnale di rete. Ad esempio, un video da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi”.


29.03.2016
Denunciato un rumeno per presunto sfruttamento della prostituzione e possesso di banconote false

Nella giornata di Pasqua, nell’ambito dei servizi di controllo intensificati per il periodo delle festività pasquali, personale della Polizia di Stato ha effettuato alcuni posti di blocco sulle principali vie di accesso nel capoluogo, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e garantire il sereno svolgimento dei riti religiosi ai numerosi fedeli e turisti.


22.03.2016

“Statti fermo ca non te succede nenti”. A sentirsi intimare quest’ordine è stato alle ore 5:10 di ieri mattina E. B., 35 anni di Cutrofiano, titolare del Bar “Era ora”. Aveva appena aperto la porta del suo locale quando alle spalle è stato raggiunto da tre individui mascherati.


22.03.2016
A bordo dell'auto trovati attrezzi, refurtiva e tante tracce lasciate dai banditi. Le indagini estese anche a Brindisi e Bari. La Polizia conta sulla collaborazione di chi ha visto i fuggitivi. Al vaglio le riprese delle videocamere di sicurezza

Non era una semplice Audi Station Vagon di colore nero. Era piuttosto quasi un carro attrezzi blindato e velocissimo. Le lunghe e minuziose ispezioni della Polizia scientifica di Galatina a bordo dell’auto bloccata domenica sera da una Volante dopo un inseguimento a gran velocità lungo via Soleto, hanno portato alla scoperta di particolari interessanti e rilevanti ai fini delle indagini.


Pagine

Subscribe to Cronaca