Cronaca

20.08.2014

"Il 118 non c'entra nulla. Fra le registrazioni delle chiamate in entrata alla Centrale Operativa non c'è nessuna partita dal Centro Narconon di Torre dell'Orso". A dare la notizia è Maurizio Scardia, direttore del 118 della Asl di Lecce.


20.08.2014

Un ragazzo napoletano di ventidue anni si è suicidato, alle ore 18 di ieri, lanciandosi dal terzo piano della scala antincendio che sta accanto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Galatina. “L’ho visto correre come un fulmine inseguito da un giovane che si disperava per raggiungerlo”. La signora che racconta era in attesa di essere visitata. Quando è uscita per vedere che cosa stava accadendo, I. L. era già in una pozza di sangue fra il marciapiede e l’asfalto.


19.08.2014
"Provvedimenti immediati sul quel trivio. Va tutelata l'incolumità dei cittadini". Ferma presa di posizione dell'assessore ai lavori pubblici

Galatina - Addolorata Vincenti non ce l'ha fatta. Il 9 agosto scorso, intorno alle ore 11, era stata investita da uno scooter sulle strisce pedonali al trivio ‘maledetto’ fra via Val d’Aosta, Largo Tevere e via Toscana. La signora abitante a Galatina ma nata a Cutrofiano, avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 14 settembre. Ha cessato di vivere nella mattinata di ieri nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale 'Perrino' di Brindisi.


16.08.2014

Per lunghe ore si è temuto per la sua vita. I sanitari del 118 di Galatina lo avevano caricato in ambulanza e trasportato in codice rosso presso il 'Santa Caterina Novella' che dista trecento metri dal luogo dell'incidente.


13.08.2014

Chi ha avvisato i Vigili del Fuoco si era appena seduto a tavola per pranzare. Un forte odore di bruciato ha fatto scattare l'allarme. Il grosso incendio in questione ha coinvolto nel primissimo pomeriggio contrada Lo Vita, tra la via per Collemeto e la zona "Piscina".


13.08.2014

Galatina - Andrea Micheli, ventenne di Collemeto, è stato oggi arrestato, dai Carabinieri di Galatina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, con l’accusa di atti persecutori aggravati e continuati che avrebbe commessi nei confronti della fidanzata ricorrendo a minacce fisiche e verbali. L’attività d’indagine dei militari della Stazione di Galatina ha avuto il suo avvio una settimana fa, quando una minorenne collemetese,


12.08.2014
Indenni i passeggeri ma uno è stato ricoverato in Ospedale

Poteva avere conseguenze ben più gravi un sinistro accaduto nella tarda mattinata di domenica nelle acque del comune di Porto Cesareo dove si è verificata, a circa due miglia al largo di Torre Inserraglio, una collisione tra due imbarcazioni da diporto una con a bordo due cittadini statunitensi l’altra in uso ad un centro diving della città salentina con a bordo undici persone. La Guardia


12.08.2014
Si attendono i provvedimenti dell'assessorato ai lavori pubblici sul triangolo maledetto con via Toscana e Largo Tevere

L'ultimo incidente in ordine di tempo è accaduto sabato scorso. Una signora è stata investita da un'auto sulle strisce pedonali. È intervenuto il 118 di Galatina. I sanitari si sono prodigati per soccorrere l'anziana donna galatinese ma hanno, poi, dovuto ricoverarla al 'Santa Caterina Novella'. "Anche questa volta è stata sfiorata la tragedia -dice un abitante della zona- ma è possibile che nessuno prenda provvedimenti?".


11.08.2014

La settimana inizia con un grave incidente che però non ha fortunatamente conseguenze nefaste. Il fatto è accaduto intorno alle 6,45 di stamattina sulla Galatina-Lecce, all'altezza di "Marra Pavimenti". Protagonisti dello schianto una Punto, guidata da Marco Marra, 40 anni, galatinese, e un camioncino condotto da Alessandro Calabro, 40enne di Carpignano Salentino.


05.08.2014
Sanzionati anche alcuni venditori ambulanti non autorizzati

Diverse telefonate, nei giorni precedenti il week-end, avevano segnalato ai Carabinieri di Gallipoli gruppi di giovani che si accampavano abusivamente, lungo le spiagge di Lido Conchiglie. Sospettando che, oltre al campeggio abusivo i ragazzi potessero nascondere sostanza stupefacente, i militari dell’Arma hanno chiesto l’ausilio delle unità cinofile di Modugno e di buon mattino si sono recati sul posto.


04.08.2014
Antonio Vadruccio

Tornano a scattare per Antonio Vadruccio, classe 1982, che alle ore 7,30 di sabato, a Galatina, è stato fermato e tratto in arresto dalla Polizia del locale Commissariato per il reato di furto aggravato. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dopo l'intervento di una volante nella zona tra Via Diaz, Via XX Settembre, Via Tellini e via Tanza. Qui erano stati infatti segnalati numerosi furti all’interno di abitazioni, tentativi di furto e danneggiamenti.


31.07.2014
Grande prova di dignità e coraggio di Mario Codazzo e delle sue figlie
di d.v.

Galatina - Se non glielo avessero impedito sarebbe entrato per spegnere il fuoco con le mani. Erano le ore 15:05 quando, ieri, Mario Codazzo, titolare del Caty Bar in piazzetta Orsini a Galatina, è arrivato, quasi insieme ai pompieri, ed ha alzato la saracinesca. Un’ondata di fumo nero lo ha investito. Ha indietreggiato per un attimo ma poi ha tentato nuovamente di entrare. “Devo capire” –andava ripetendo.


30.07.2014
Indenni le due signorine ultraottantenni soletane a bordo di una Fiat '500. L'incidente è avvenuto sulla via per Lecce alle porte di Galatina
di d.v.

“Ero appena uscito dalla Q8, procedevo lentamente verso Lecce, quando improvvisamente ho sentito un gran rumore ed ho visto un uomo volare in aria e poi ricadere pesantemente a terra. Ho fermato l’auto ma non ho avuto il coraggio di avvicinarmi ed ho chiamato il 118”. A raccontare è un testimone dell’incidente che ieri mattina, intorno alle ore 10, ha visto coinvolte una Cinquecento della fine degli anni ’70 (guidata dalla signorina C., 81 anni di Soleto) ed una Kawasaki 1000 di colore verde (condotta da M. S. 39 anni di Sogliano).


26.07.2014

Cutrofiano - L’hanno trovata impaurita per strada all’una di notte di ieri. La mamma di Stefano Alemanni, 27 anni di Cutrofiano, ha raccontato agli Agenti della Volante che, per l’ennesima volta, suo figlio l’aveva minacciata con un paio di forbici pretendendo che gli consegnasse del denaro e le chiavi dell’auto.


25.07.2014

Galatina - Ormai i ladri sembrano aver preso di mira i bar galatinesi che hanno all’interno slot-machine e che siano chiusi da saracinesche a maglie. L’ultimo ad essere preso d’assalto, nella notte fra mercoledì e giovedì, è stato l’Internet cafè di via De Gasperi. Intorno alle ore 2:30 un testimone sembra abbia notato la porta del bar spalancata i tavolini per terra e tutto a soqquadro. Ha immediatamente avvertito


25.07.2014
Un ventiduenne di Aradeo sorpreso e fatto arrestare dal priore dell'Arciconfraternita
di d.v.

Galatina - Quando ieri, intorno alle ore 12, Manuel Pepe, ventiduenne di Aradeo, ha superato con passo veloce un signore, sulla sessantina e con pochi capelli bianchi, che dalla ‘Villa’ procedeva lentamente verso via Siciliani, non immaginava certo che, di lì a poco, sarebbe stato proprio lui a farlo arrestare. Antonio Serra è il priore dell’arciconfraternita dell’Addolorata e, quando ha visto il giovane con lo zaino in spalla dirigersi in tutta fretta e


23.07.2014

Ieri mattina, in contrada Iacorao a Sogliano Cavour i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie, hanno arrestato Salvatore Blago trentaseienne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni, ricettazione e detenzione di arma clandestina. Durante la perquisizione, eseguita anche presso l’abitazione di campagna dell’arrestato, sono


19.07.2014

L’ha azzannata il cane di famiglia, un rottweiler maschio. Una bambina galatinese di circa sette anni giovedì, intorno alle ore 19, è stata accompagnata dai suoi genitori al Pronto Soccorso del ‘Santa Caterina Novella’. Aveva varie ferite lacero contuse su tutto il corpo ed, in particolare, sulla testa. Sembra che il lobo di un orecchio fosse quasi staccato e che avesse sospette fratture ad un braccio e ad una gamba.


18.07.2014
Qualche galatinese ha raggiunto in moto Capo Nord? Chi vuole svelare il mistero?
di d.v.

Galatina - È apparso l'8 luglio sul muro a destra, subito prima del passaggio a livello su via Diaz, all'incrocio con viale Ionio. Il giorno dopo era scomparso. Il messaggio, però era chiaro. Qualcuno era partito da Galatina per andare a Tampere, in Finlandia, e da lì aveva raggiunto Caponord per poi tornare nell'Ombelico del Salento, percorrendo in tutto 12000 chilometri. Si trattava di un lenzuolo trasformato in striscione di benvenuto. Non appariva nessun nome ma solo un disegno: una taranta su un tamburello.


16.07.2014
Sparite due slot machine ed una cambiadenaro. I ladri golosi fanno man bassa anche di Tronky, Fiesta e gelati

Galatina - “Sei passato dal bar della tua ragazza questa mattina? C’è la saracinesca divelta”. Quando alle ore 6:45 di lunedì gli è arrivata questa telefonata Ettore ha pensato subito ad uno scherzo. Ha finito di vestirsi e, dopo avere avvertito Simona, la proprietaria del Funny Bar, è andato in via Rubino. Qui, purtroppo ha dovuto constatare che il suo amico aveva detto la verità. La porta a vetri era spalancata la saracinesca era stata tagliata ed


Pagine

Subscribe to Cronaca