Cronaca

15.09.2016
La morte potrebbe essere avvenuta da alcuni giorni

Un uomo galatinese dell'età di cinquattaquattro anni è stato trovato cadavere nella sua casa in una zona delle campagne immediatamente a ridosso della città. Secondo i primi accertamenti la morte potrebbe essere avvenuta da alcuni giorni. A fare la triste scoperta ed a lanciare l'allarme è


14.09.2016

Alle prime ore dell’alba di ieri i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno eseguito 18 ordinanze cautelari restrittive della libertà personale a carico dei componenti di un’associazione per delinquere armata, dedita all’introduzione ed al successivo commercio di


06.09.2016

L'ambulanza è partita in codice rosso dalla postazione di Galatina. Quando è arrivata in viale degli Studenti erano da poco passate le ore 19. A. B., ventunenne di Galatina, giaceva a terra poco lontano dalla sua moto.


03.09.2016
I Carabinieri hanno condotto in carcere un ventunenne di Copertino ed un ventiduenne di Galatina

I Carabinieri della Tenenza di Copertino hanno oggi tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, Costica Brinzoi, 21enne di Copertino e Danilo De Matteis, 22enne di Galatina, con l’accusa di essere gli esecutori della rapina avvenuta a Collemeto l'8 dicembre 2015 ai danni di una tabaccheria.


02.09.2016
Si attende che il Commissario chieda la dichiarazione di calamità naturale

“Sette anni fa ho avuto un allagamento identico a quello di oggi e ogni volta che piove un po’ di più l’acqua entra nel mio garage. Devo tenere la macchina in strada per non rischiare di trovarmela sommersa”. La signora Diana Calabretti è disperata ma anche indignata.


01.09.2016
Strade come torrenti, garage e negozi allagati, alberi caduti, fognatura bianca scoppiata. Mobilitati Vigili Urbani, Protezione Civile, Polizia e Carabinieri
di d.v.

Un violento nubifragio ha colpito Galatina fra le ore 13 e le ore 13:20 di oggi. Chicchi di grandine del diametro di almeno un centimetro sono caduti in quantità incredibile staccando anche le foglie verdi degli alberi. In pochi minuti è venuta giù un’enorme quantità d’acqua.


31.08.2016
Distrutti quindici ettari di vegetazione. Un incendio che si ripete ogni anno

Ci sono voluti otto mezzi di trasporto acqua e quasi sei ore di lavoro per riuscire a domare le fiamme che ieri, fra mezzogirno e le sei del pomeriggio hanno distrutto quindici ettari di vegetazione sulla provinciale Galatina-Galatone. La zona interessata dal fuoco è quella intorno al canale dell'Asso.


28.08.2016
Direttamente da Amatrice parlano i familiari di Marisa Marra
Marisa Marra

La forza di parlare, nonostante il buio dell'anima, è tutta nel desiderio di non lasciare che una tragedia come quella del terremoto dello scorso 24 agosto spenga presto anche le più flebili speranze di rinascita e rimanga solo una data sui libri di storia.


22.08.2016
Ad Antonio Vincenzo Calignano l'incarico di sub-commissario
Guido Aprea

In seguito alle dimissioni del sindaco del Comune di Galatina, Cosimo Montagna, confermate alla scadenza dei prescritti 20 giorni (il 19 agosto scorso), il Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, ha nominato il Vice Prefetto Vicario, Guido Aprea, quale Commissario Prefettizio con i poteri del Sindaco,


18.08.2016

“Quella staccionata aveva il destino segnato”. È l’amaro commento di uno dei volontari della Protezione Civile che martedì scorso hanno tentato di salvare gli ultimi pezzi della recinzione che delimitava la tangenziale interna di Galatina.


09.08.2016

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli, con il coordinamento del Comando Provinciale di Lecce, nel tardo pomeriggio di domenica 7 agosto, hanno sottoposto a sequestro preventivo un locale di pubblico intrattenimento e ritrovo, sito in località “La Reggia”, comune di Galatone.


08.08.2016

Un operaio di Racale incensurato ma con uno strano hobby per la fotografia è stato denunciato nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Gallipoli, intervenuti assieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli


06.08.2016
Anziano ricoverato al Fazzi con trauma cranico

Un grave incidente è accaduto intorno alle ore 19 all'incrocio nei pressi della nuova rotatoria virtuale in corso Porta Luce. Un anziano centauro, 73 anni, è finito sull'asfalto subendo un trauma cranico. È stato perciò trasportato in codice rosso al Vito Fazzi. Sul posto stanno operando i Vigili urbani e i Carabinieri di Galatina.


28.07.2016

Sabato scorso un uomo aveva subito una brutale aggressione in via delle Giravolte a Lecce. Gli agenti della Squadra Volante del Capoluogo avevano già arrestato quattro dei presunti aggressori (fra cui A. V. galatinese di trentaquattro anni).


27.07.2016
Cinque ore per spegnere l'incendio. Impegnati Protezione civile e Vigili del Fuoco

Sono state necessarie oltre cinque ore di lavoro, prima dei soli volontari del Nucleo di Protezione Civile di Galatina, guidati da Vito Murrone, e, poi, anche dei Vigili del Fuoco di Maglie per avere ragione del violento incendio scoppiato, intorno alle ore 12 di ieri, nel terreno incolto fra la via per Noha e via Salvo d'Acquisto.


22.07.2016
A fuoco la pineta di San Vito

Le fiamme avevano circondato Villa Bardoscia e si sarebbero estese anche all'interno della pineta che circonda l'edificio sulla via vecchia per Noha se non fossero giunti tempestivamente, intorno alle ore 17:15 di ieri, gli uomini del Nucleo di Protezione Civile di Galatina.


20.07.2016
Un altro incendio a Galatina, nei pressi di via Vernaleone

C'è ancora la terra fumante mentre gli uomini della Protezione Civile di Galatina concludono le operazioni per domare l'incendio che in queste ore ha bruciato i terreni intorno a un tratto della Tangenziale che collega la via per Galatone a quella per Sogliano, in zona via Vernaleone.


20.07.2016

Venti ettari di vegetazione distrutti, fra cui il canneto del canale dell'Asso, trenta ulvi divorati dalle fiamme e tanta paura per gli abitanti della zona che vedevano le fiamme avanzare implacabilmente verso le loro case. Molti sono usciti in strada invocando aiuto. L'allerta della Centrale Operaiva regionale al Nucleo di Protezione civile di Galatina


15.07.2016

Giacciono distrutti, squarciati, divorati dal fuoco. Cinquanta ulivi sono stati, nel tardo pomeriggio di ieri, assaliti dalle fiamme. I volontari del Nucleo di Protezione Civile di Galatina hanno fatto il possibile per salvarli in una delle giornate più calde di questa estate rovente. Il fronte degli incendi ieri è stato vasto.


14.07.2016

Ieri erano da poco passate le ore 15:30 quando un fumo nero e denso si è alzato nel recinto del Villaggio Azzurro, l'insieme di case abbandonate e murate che cinquanta anni fa ospitavano i militari dell'Aeroporto "Fortunato Cesari".


Pagine

Subscribe to Cronaca