Cronaca

18.05.2017

Il 16 maggio i Carabinieri della Stazione di Soleto hanno tratto in arresto il trentacinquenne David Brò, di Sternatia, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penali della Procura di Lecce il 12 maggio scorso. Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari


16.05.2017
Due giovani segnalati al Prefetto come consumatori di sostanze stupefacenti

Nella serata di ieri, uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, nel quadro dei servizi di prevenzione nei locali solitamente frequentati da pregiudicati, hanno identificato e sottoposto a controllo Mattia Panico,


10.05.2017

Una rapina è stata consumata intorno alle ore 19 ai danni del negozio Idea Moda al civico 37 di via Corigliano. Sembra che un uomo sia entrato nel locale, gestito da persone di origine cinese, impugnando una pistola (forse giocattolo) e si sia fatto consegnare l'incasso della giornata ammontante a


04.05.2017

Nell’ambito di un’operazione disposta dal 6° Centro di Controllo Areo Pesca della Direzione Marittima di Bari, i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno portato a termine una mirata attività di controllo nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, alla luce del fermo biologico del riccio di mare


27.04.2017

Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina, ieri, nel corso dei servizi di prevenzione in città, hanno controllato due cittadini stranieri, M. G., nato nel 1983, e M. C., di 47 anni, entrambi georgiani, in possesso di permesso di soggiorno e residenti in un comune del barese.


26.04.2017
Probabile un colpo di sonno che ha portato la vettura fuori strada

Tanta paura, ma per fortuna se l'è cavata con un codice giallo.
Una donna, L.M., di Carmiano, intorno alle 16,45 stava percorrendo la Galatina-Copertino in direzione Galatina. Per motivi ancora da chiarire,


23.04.2017

Si sono concluse nel primo pomeriggio di ieri le operazioni di soccorso a favore di un’unità a vela lunga circa dodici metri, con quattro persone a bordo, in difficoltà nel tratto di mare a sud di Gallipoli.
L’imbarcazione stava partecipando alla regata velica costiera “Coppa del Salento”,


14.04.2017
La ASL Lecce ridimensiona la notizia diffusa da un giornale online pugliese

Non c’è alcun allarme-diossina a Galatina: le mamme possono allattare i loro figli tranquillamente. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce spegne sul nascere qualsiasi preoccupazione rispetto alle notizie circolate sulla possibilità di presenza di tracce di diossina nel latte materno di una giovane mamma


12.04.2017
Ieri la via Crucis della comunità di San Sebastiano per le strade della parrocchia

Uno dei momenti più importanti della Settimana Santa che in tutta la città è entrata nel vivo. Ieri sono state tante le parrocchie che hanno vissuto insieme ai propri fedeli la Passione di Gesù. La comunità di San Sebastiano ha seguito la via Crucis con le XIV stazioni preaparate presso alcune abitazioni delle famiglie della parrocchia.


08.04.2017
Biagio De Lorenzis (al centro in camicia), in una foto di qualche anno fa durante uno spettacolo teatrale in parrocchia

Non c'è età per l'ironia. La sua aveva contagiato giovani e adulti senza distinzione. Un'ironia pulita, ricamata da quelle battute in dialetto che solo la sua spontaneità rendeva capaci di solleticare lo stomaco per scoppiare in sane risate.


07.04.2017

Salutare la vita abbracciando il male contro cui ha lottato per più di quarant’anni difendendo la quotidianità e le speranze di migliaia di persone. Ines Cafaro si è spenta ieri a Cremona.


06.04.2017

Intorno alle ore 2:50 di questa notte due uomini a viso coperto hanno compiuto una rapina ai danni del bar interno alla stazione di servizio Q8 sulla via per Lecce all'uscita di Galatina.


06.04.2017

In data 4 aprile 2017 il direttore sanitario dell'ospedale di Galatina, Giuseppe De Maria, ha annunciato in una lettera la sospensione totale delle attività del Laboratorio analisi del "Santa Caterina Novella":


04.04.2017

Agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli hanno, ieri, denunciato in stato di libertà, con l’accusa di aver detenuto illegalmente un ordigno esplosivo risalente alla seconda guerra mondiale un uomo di 56 anni originario di Sannicola e già noto agli organi di polizia.


01.04.2017
La Asl comunica ufficialmente che i pazienti evacuati sono rientrati nei reparti. "Le procedure antincendio hanno funzionato"
di d.v.

Alle ore 3 circa di questa notte un grave incendio è scoppiato nel laboratorio analisi dell'Ospedale di Galatina. In quel momento nei locali era presente solo il personale di servizio che ha lanciato l'allarme. Non ci sono feriti. Il fumo si è in filato per le scale raggiungendo anche il piano


27.03.2017

“Intorno alle quattro mi ha svegliato il padrone dell’immobile che, a sua volta, era stato tirato giù dal letto dalla centrale operativa di un istituto di vigilanza privata. Quando sono arrivato, le fiamme erano alte. I Vigili del Fuoco hanno sfondato il cristallo dell’infisso per entrare”.


23.03.2017

Continua a migliorare Al Bano Carrisi. Il paziente ha trascorso tranquillamente, in pieno e completo riposo, la sua terza notte di ricovero nella Neurologia del “Vito Fazzi” di Lecce.
La visita di routine di ieri mattina ha confermato il decorso favorevole dello


23.03.2017

Nel tardo pomeriggio del 21 marzo 2017, i Carabinieri della Stazione di Specchia, hanno sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria, per violenza sessuale aggravata e continuata, un 55enne di Andrano, censurato. La violenza sarebbe stata commessa nei confronti di una 12enne dalla scorsa estate fino a qualche giorno fa.


18.03.2017

Stava tranquillamente risalendo per via Corigliano verso il centro città quando improvvisamente ha visto uscire del fumo nero dal cofano motore della Renault Scenic di cui era alla guida. Ha avuto la prontezza di riflessi di fermarsi proprio sull’incrocio con via Giusti.


18.03.2017
Si tratta di M. L., già noto alle forze dell'ordine di Galatina per piccoli reati

M. L., 22 anni, galatinese, già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati è stato trovato morto all’uscita del bagno che sta nel corridoio a piano terra della Palazzina De Maria dell’Ospedale di Galatina.
A scoprire il corpo esanime del giovane è stato, intorno alle ore 12:30,


Pagine

Subscribe to Cronaca