Lettere

22.01.2017
Lunedi’ 23 Gennaio alle ore 18:45 presso il locale “Il Posticino” ex Amarcord in Piazza Alighieri

Ricorre quest’anno il diciassettesimo anniversario dalla promulgazione in Italia della Giornata della Memoria (stabilita dalla legge n. 211 del 20 Luglio 2000 il 27 Gennaio, data in cui l’Armata Rossa liberò il campo di concentramento di Auschwitz in Polonia, mostrando al mondo l’orrore e le


19.01.2017
"Il Comune di Galatina è inadempiente anche se ha incassato gli oneri della Bucalossi"

Gentile direttore in pochi righi le descrivo i disagi di alcune famiglie di Galatina e le chiedo se è possibile publicarle. C’è una legge, la numero 10 del 1977, che, così indicata, nessuno riconosce perché è più nota come "La Bucalossi".


12.01.2017

“Ti lascio Alice per un po’. Giusto il tempo di fare un paio di commissioni urgenti. Ci vediamo più tardi”. Ed io, la cugina più grande, per tutti Annì, da pronunciare con inconfondibile accento francese, mi trovai con la cuginetta più piccola a dover trascorrere la mattinata.


12.01.2017

Neve! Quanta neve! Come un velo pietoso copre la pochezza umana, nasconde, stupisce.
Le orme che l'uomo lascia sul soffice manto riportano ad un incanto spezzato... ma possono anche essere il preludio di un'umanità che si è  messa in cammino, che si è  rialzata cercando di ricominciare.


11.01.2017

Nei giorni scorsi il vostro sito ha pubblicato un interessante articolo, nel quale si parla di un gruppo di deputati che, accompagnati anche da alcuni esponenti politici locali, hanno visitato il “nostro” Ospedale di Galatina. Tra le altre considerazioni circa la scelta “politica” di declassarlo a “pronto soccorso di base”


08.01.2017

Sono stati due giorni bellissimi, abbiamo goduto di uno spettacolo raro che ha fatto gioire dai più piccoli ai più grandi e che ha dato vita a splendidi paesaggi: la neve ! Ora però c'è da rimboccarsi le maniche; domani è lunedì e si ricomincia.


07.01.2017
La precisazione arriva dalla Direzione Generale della Asl di Lecce. "La turnazione notturna a Medicina è la stessa da quaranta anni"

Gentile direttore di Galatina.it, leggiamo con un certo stupore alcuni passaggi di un articolo pubblicato sulla sua testata il 4 gennaio scorso, dal titolo “Giù dal terzo piano dell'ospedale, muore un anziano”. Ad un certo punto la cronaca, che ricostruiva un evento tanto tragico


06.01.2017

Gentile Direttore, leggo in questi giorni di festa, un po’ sui giornali, un po’ nei vari commenti su fb, delle proteste dei commercianti del centro storico di Galatina sull’ormai prossima chiusura del Centro, lamentando di rimanere “bloccati” all’interno dei propri negozi.


05.01.2017

Il Comitato per la difesa dell’Ospedale S. Caterina Novella, con la collaborazione di A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri), del Tribunale dei Diritti del Malato e dell'Associazione Arma Aeronautica Galatina, ha organizzato, in occasione dell’Epifania,


02.01.2017

In merito all'articolo saldo Tari 2016 con importo pressocchè identico, vorrei sapere con quale calcolatrice sono stati fatti i conti. Per quanto mi risulta dal mio saldo c'è una differenza in più rispetto al 2015 di circa il 50%. Saldo Tari 2015 euro 83,00, saldo Tari 2016 euro 122,00. Senza nessuna polemica ma per far conoscere i dati oggettivi.
Distinti saluti.


01.01.2017

Gentile direttore, ho sotto mano il giornale Bicisport anno 2017 (gennaio '17). La cosa che mi fa rabbia è che una cittadina così bella come Galatina e frazioni, è percorsa da moltissime automobili. Mi chiedo perchè non ci siano invece tante biciclette.


01.01.2017

Quella che potete “ammirare” nelle foto che allego è la situazione di degrado che impera nella via di casa mia, purtroppo non la sola ad essere interessata dal tappeto di rifiuti (questa volta di plastica) che ogni tanto imperversa per le strade di Galatina.


31.12.2016

Migliaia di profughi, attraversano il mare, attraversano zone di guerra e senza nessuna tutela vanno spesso incontro alla morte. E’ in atto una emergenza umanitaria senza uguali. Stanotte Galatina è stata chiamata a rispondere con urgenza alla chiamata di solidarietà senza se e senza ma.


31.12.2016

«Galatina è stata schiaffeggiata ancora una volta. Chiederò un incontro urgente al commissario straordinario. Non è questo il modo di fare accoglienza servono strutture idonee per non calpestare la dignità di queste persone e, al contempo, devono essere rispettati i cittadini di Galatina


31.12.2016

Dalla volontà di alcuni amici è nata una nuova associazione: Organizzazione di Volontariato “AMICI DELLE INTERFORZE – GALATINA”. Il primo Consiglio Direttivo risulta essere il seguente: Presidente FRASSANTE VITINO, Vice Presidente e Segretario VENTURIERO AMEDEO,


30.12.2016

Natale a Dubai era il sogno della mia vita e quell’anno finalmente lo stavo realizzando. Un po’ prima di mezzanotte ero al settantacinquesimo piano di quel grattacielo su cui si poggiavano tutte le stelle del cielo di Dubai. Da lì si vedeva tutta la città avvolta da luci e colori straordinari.


28.12.2016

Caro Direttore, ho deciso anche io di prendere “carta e penna” e scrivere qualcosa. Mi sono stancato di leggere “Lectio Magistralis” da parte di tante persone che usano parole forbite, eleganti e raffinate, ma che non dicono assolutamente nulla. L’ultima “goccia” di sapienza in


27.12.2016

Caro Alessandro Martines e cari …..“Caratteri Mobili”, ho letto con molto interesse le vostre sollecitazioni giunte attraverso la rete e i media locali. Ed è interessante e stimolante sapere di poter contare, per Galatina, su un gruppo nutrito di persone giovani che immaginano “quale idea di Città adottare?


27.12.2016

Gentile Direttore, mentre ieri sera transitavo in auto su via Guidano, ho visto sul lato destro della strada un gruppo di ragazzi che camminavano in direzione di Galatina. È superfluo segnallare la pericolosità della situazione aggravata dalla totale assenza di illuminazione pubblica in quella zona.


26.12.2016

Diamine a quella BELVEDERE che per in po’ non mi staccava i bottoni del cappotto. Non ne passavano tante anzi erano abbastanza poche e rare le macchine in circolazione e forse per questo, quella volta senza pensare, mi staccai dalla mano di mia madre e feci per


Pagine

Subscribe to Lettere