Galatina

24.05.2016

E' proprio vero, la campagna elettorale è cominciata e nel peggiore dei modi a giudicare dalle dichiarazioni dei consiglieri Amante e Pepe. È oramai noto a tutti i galatinesi che la CSA è un mostro creato proprio da chi oggi assurge al ruolo di pontificatore; mostro che l'amministrazione Montagna ha finalmente avviato a chiusura.


24.05.2016

Caro Direttore, Le scrivo per evidenlziare forse un problema che i nostri amministratori non si pongono, ma che per tutti i galatinesi potrebbe essere impostante. Mi riferisco alla raccolta differenziata ed al fatto che il Comune o chi per esso non ha un'isola ecologica che in tutti i Comuni esistono e funzionano bene, evitando lo scempio dei rifiuti sparsi un po' dappertutto.


24.05.2016

Il 20 maggio 2016, presso l'Istituto Tecnico "Francesco Calasso" di Lecce, si è svolta la cerimonia di premiazione dell' VIII edizione del concorso "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". L'iniziativa coniuga il ricordo del giornalista di TeleRama tragicamente scomparso con i valori dello sport, sollecitando i giovani a riconoscere sia i meriti di chi si è distinto in questo importante settore sia il significato che


23.05.2016
Sabato 28 maggio al Cavallino Bianco, uno spettacolo ispirato a Lucio Dalla

Sabato 28 maggio al Teatro Cavallino Bianco di Galatina andrà in scena il recital "E SOGNO' DI ANDARE VIA" ispirato all'opera di Lucio Dalla. Le canzoni sono affidate alla voce di Domy Siciliano, accompagnata da Giorgio Palma al clarinetto, Andrea Favatano alla chitarra, Francesco Pennetta alla batteria, Stefano Rielli al contrabasso, Luigi Botrugno al piano. I testi di Alberto Minafra


23.05.2016
I festeggiamenti giovedì 26 maggio in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Galatina

Nella Chiesa di San Biagio in Galatina, dall’inizio del ‘900, è presente una statua della Madonna della Pace, particolarmente venerata nel periodo delle I e II Guerra Mondiale. In questo tempo di preoccupazione accresciuta per la pace nel mondo, la Parrocchia San Biagio in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Galatina


23.05.2016
Indetto dalla rivista "La Fornace" scadrà il 31 maggio 2016

La rivista culturale "La Fornace", in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale di Galatina e l'Istituto Immacolata ASP, bandisce la prima edizione di un concorso letterario rivolto a tutti coloro che condividono l’amore per la scrittura. L'iniziativa vuole da un lato avvicinare i giovani all'arte della scrittura e al piacere della lettura,


22.05.2016
Domenica 19 giugno 2016 porte aperte dalle ore 20 alle ore 24

Ogni anno nel mese di maggio ricorrono due importanti appuntamenti dedicati ai musei, l’International Museum Day, promosso a livello internazionale da ICOM (International Council of Museums), e la Notte dei Musei, patrocinato dal Consiglio d’Europa, dall’Unesco e dall’ICOM, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo del museo all'interno della società.


22.05.2016
Il silenzio di Sandra Antonica, vicesegretario regionale del PD. Le responsabilità di Antonio De Matteis e Mario Mele ex-presidenti del Csa

Improvvisamente (ma non troppo!), in un grigio pomeriggio di maggio, quattro consiglieri comunali di maggioranza appartenenti al Partito Democratico hanno candidamente ufficializzato la gestione fallimentare dell’amministrazione Montagna che “fedelmente sostengono” e polverizzato il gruppo consiliare del partito del Sindaco, oggi rappresentato da un solo consigliere. Che botta!


21.05.2016
Un incontro con gli autori degli studenti e docenti del Liceo Artistico


21.05.2016
Osservazioni sull’incontro dibattito con Fausto Bertinotti

Per i primi sessanta minuti, ho sofferto ad ascoltare la storia del disfacimento della Repubblica Italiana, fondata sul lavoro. La prima Costituzione al mondo ad avere “il Lavoro” come principio fondante della convivenza civile si ritrova a vivere in una situazione storica in cui il lavoro è negato come diritto ed umiliato dal punto di vista retributivo e della gratificazione della efficienza e qualità.


21.05.2016
Alle ore 18 il 22 maggio, in piazza Alighieri, scortata dagli atleti del Club Correre

Domenica 22 maggio alle ore 18,00 la torcia olimpica dei giochi invernali di Torino 2006 sarà di passaggio in Piazza Alighieri a Galatina. L'iniziativa si svolge in memoria delle vittime delle mafie con simbolica partenza da Nardò, paese di Renata Fonte, e arrivo, dopo un percorso di 36 km, a Calimera,


20.05.2016
Da Torino a Palermo ricordando i bambini più sfortunati

In sella a una bicicletta, il mezzo sul quale i bambini si sentono più liberi. Ed è per loro che Lorenzo e Lamberto sono partiti da Torino e stanno viaggiando per tutta l’Italia a bordo delle loro due ruote.


20.05.2016

Giusy Mariano, Tutor del Parlamento Regionale dei Giovani, ha inviato una nota di merito riguardante gli studenti che “nel corso del loro mandato di giovani parlamentari, hanno svolto la propria attività con diligenza, costanza e profondo senso di responsabilità”.


20.05.2016

Nell’ambito del percorso di Alternanza scuola-lavoro, previsto dal D.Lsl 107/2015, gli studenti delle classi terze del Liceo Classico “P. Colonna” di Galatina hanno seguito Economic@mente - METTI IN CONTO IL TUO FUTURO, progetto di educazione finanziaria realizzato da Anasf in collaborazione con la società Progetica.


20.05.2016
Da sabato una task-force comunale "stanerà" i pigri che non separano i materiali riciclabili

Il Comune di Galatina e Monteco riavvieranno da sabato prossimo su tutto il territorio comunale un sistema di controllo puntuale su tutte le utenze domestiche per verificare l’esatto conferimento dei rifiuti differenziati e differenziabili. Una squadra ambientale formata da due vigili urbani e due operatori Monteco, tra cui l’Ispettore Ambientale, ogni sabato, stanerà tutti quei cittadini che


18.05.2016

Con riferimento alla comunicazione presentata nel consiglio comunale del 17 maggio u.s. dal consigliere Piero Lagna a nome del neocostituito “gruppo misto”, non posso non stigmatizzare il contenuto e soprattutto i toni della stessa in quanto immotivatamente lesivi della dignità mia personale e dell’intero circolo del PD di Galatina che mi onoro di rappresentare.


19.05.2016
Oggi la presentazione alle ore 20 ai Giardini Baffa


19.05.2016
Si esibirà in Piazza San Pietro a partire dalle ore 19:30 di oggi

Nell’ambito delle manifestazioni per la commemorazione del centenario della I Guerra Mondiale, oggi a partire dalle ore 19:30, si terrà, in Piazza San Pietro, un concerto della Banda della Brigata “Pinerolo”. Lo ha comunicato al Sindaco, Cosimo Montagna, B. Mauro Prezioso, generale, comandante del Comando Militare Esercito Puglia.


19.05.2016
Al team galatinese il riconoscimento dell'Accademia

Lo si fa per gioco. Ma alla fine un minimo di adrenalina si mette in circolo e si attende di vedere come va a finire. Ed è finita che hanno vinto. Lo studio odontoiatrico Modoni Romano di Galatina si è aggiudicato il primo premio per la foto più bella e originale al concorso organizzato dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa.


17.05.2016
Fernando Baffa, Piero Lagna, Daniela Sindaco e Teresa Spagna danno vita al gruppo misto ed approvano il bilancio. La dichiarazione dei quattro consiglieri

Fernando Baffa, Piero Lagna, Daniela Sindaco e Teresa Spagna hanno dato vita ad un nuovo gruppo consiliare. Rimangono nella maggioranza che sostiene l’amministrazione Montagna ma saranno politicamente autonomi dal PD.


Pagine

Subscribe to Galatina