V.Chi.

07.08.2017
Compleanno speciale per l'Oasi Bar di Galatina

Fernando è la sua anima, Piero il suo cuore e il suo braccio. Padre e figlio, un testimone passato sull'onda dell'esperienza, della creatività e del desiderio di offrire sempre il meglio. L'Oasi Bar compie quarant'anni anni, nel giorno in cui festeggia il suo compleanno anche lo stesso Piero.


26.05.2017
Importante riconoscimento per la giovane odontoiatra galatinese

Quando il talento e l’impegno vengono fusi tra loro da una grande passione, arrivano risultati importanti che segnano l’inizio di progetti sempre nuovi e sempre più ambiziosi. Gabriella Romano, odontoiatra di Galatina, è diventata socio attivo dell’Accademia Italiana di Conservativa,


27.03.2017
Inaugurato il comitato elettorale di Marcello Amante

Gli occhi lucidi sono venuti a tanti, forse a tutti. Quegli applausi spontanei a sottolineare un momento, che nel sapore della scommessa mescola quello del cambiamento, ha allargato il cuore, aperto molti sorrisi e sciolto la lingua a un candidato sindaco che non sapeva bene cosa aspettarsi dal suo primo intervento pubblico. Ma senza dubbio si può dire "buona la prima".


22.01.2017
Il fatto è accaduto durante una festa privata in onore di S. Antonio Abate

Se la festa si sporca di sangue, la tragedia sconvolge in un attimo il futuro. A.L., 40 anni, originario di Nardò, ma abitante a Collemeto, nella serata di sabato ha perso la mano sinistra in seguito all'esplosione di un petardo, mentre era con la sua famiglia nella campagna di suo suocero, signore molto conosciuto in paese.


07.01.2017
Ficodindia zona Galatina-Collemeto

Sentitevi bambini o sentitevi poeti, ma lasciate che il silenzio vi stordisca e vi faccia innamorare di quello che di solito non vedete. Perché il bianco esalta i sorrisi e dà luce alla natura, anche coprendola sotto una coltre di neve a noi sconosciuta e magica.


09.11.2016
Importante l'eredità di Veronesi in termini di intuizioni e di coraggio

No, la sua vita non è stata spesa alla lotta, ma alla speranza. Un fatto curioso per un uomo di scienza che del pratico fa solitamente la sua quotidianità.


01.11.2016

Un cappello, gli occhiali sulla punta del naso e via, pronti a salvare la Terra. Ha purtroppo lasciato a metà la sua opera Tonino Baldari, l'artista e attivista galatinese spentosi a 60 anni per un male che non gli ha fatto mai perdere il piglio della battaglia, pur costringendolo a letto nell'ultimo periodo.


20.05.2016
Da Torino a Palermo ricordando i bambini più sfortunati

In sella a una bicicletta, il mezzo sul quale i bambini si sentono più liberi. Ed è per loro che Lorenzo e Lamberto sono partiti da Torino e stanno viaggiando per tutta l’Italia a bordo delle loro due ruote.


26.12.2015
Il Presepe Vivente di Noha, un bell'esempio di collaborazione
Presepe Vivente di Noha

Se esiste la macchina del tempo, di sicuro è custodita a Noha. Per tornare indietro di oltre duemila anni ci vuole un marchingegno fuori dal comune. O forse, a pensarci indietro, solo la buona volontà, l'impegno e la passione degli uomini e delle donne dell'oggi.


23.12.2015
Difficile gustarsi il concerto della Casale senza un minimo di riscaldamento

Come si dice? “Mai potrai smettere di amare la terra con cui hai condiviso il freddo”. E, in effetti, smettere di amare il Cavallino Bianco non è cosa contemplabile da chi tanto ha sospirato per vederlo riaperto. Ma si faccia avanti chi si sente ancora i piedi e non ha starnutito almeno una volta uscendo dal teatro storico di Galatina ieri sera.


22.11.2015
Il 28 novembre si inaugura il nuovo Cavallino Bianco
Il Cavallino Bianco prima dell'inizio dei lavori di ristrutturazione

Gli occhi dell'innocenza non ne possono avere ricordo, ma adesso potranno iniziare a crearsi un proprio prezioso bagaglio di emozioni da custodire e rivivere nel tempo.


28.09.2015
Un bel successo per la V Fiera del Fischietto

Forse la prima domenica con tutte le caratteristiche di una tipica domenica di settembre. L'aria era quella della giornata in cui si cammina mano nella mano con la moglie o il marito, si inseguono i figli che corrono al sole, si ride al tavolino di un bar con gli amici. L'aria della famiglia. L'aria della piazza che ieri è stata incorniciata dalla bancarelle della Fiera del Fischietto.


22.04.2015

Legno muto quello che ti nasconde ai nostri occhi gonfi. Eppure urla straziante il futuro che hai dovuto lasciare andare. Dente di leone che si perde nell'aria con le sue foglioline lanose, per poi posarsi lontano e riprendere il viaggio come desiderio soffiato via dalla speranza di chi lo scova.


25.04.2014
Sandro Cacciatore, maggiore galatinese, e laureando in architettura percorre a ritroso la storia di Ferrara

"Allora il re e la popolazione si convertirono e il prode cavaliere uccise il drago e lo fece portare fuori dalla città trascinato da quattro paia di buoi". Una favola a lieto fine quella di San Giorgio. Una favola che riemerge nella memoria dei ferraresi, che hanno festeggiato il proprio patrono, e crea l'atmosfera per la proposta progettuale che Sandro Cacciatore, laureando galatinese, ha presentato


07.02.2014
In radio il nuovo singolo di Antonio Ancora
Spritz - Antonio Ancora

Il momento della pausa, del relax, con le bollicine che per un attimo ti rigenerano. Il cantautore galatinese Antonio Ancora, classe 1981, torna a far sentire la sua voce con “Spritz”, il suo nuovo singolo, da gennaio in radio. Lo abbiamo raggiunto al telefono per farci raccontare come procede il suo percorso.

Perché “Spritz”?


21.01.2014
Ieri la messa in onore di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani

Galatina - "Un grammo di lealtà vale più di un chilo di furbizia". Lo ha detto il filosofo e artista statunitense Elbert Hubbard. Lo ha ribadito ieri sera Antonio Orefice, comandante della Polizia Locale di Galatina, alla fine della celebrazione liturgica nella parrocchia di San Sebastiano, in onore del santo patrono dei vigili urbani. La massima ha chiuso un discorso che, tra una riga e l'altra di elogio al


30.12.2013
Il presepe vivente di Noha visitato da migliaia di persone

In un attimo il presente svanisce negli odori, nei suoni e nelle suggestione di oltre duemila anni fa. Il presepe vivente di Noha, nella sua dovizia di particolari, ha ricreato il passato donando momenti magici a tutte le persone che hanno voluto visitarlo. Ogni pietra al suo posto, ogni dettaglio curato con attenzione. Un gruppo di volontari, unito nell'associazione "Masseria Colabaldi - Presepe di


14.12.2013
In corso accertamenti sull'auto e sulla dinamica

Non sono ancora chiare le cause, ma le conseguenze sono purtroppo note e per una ragazza di vent'anni si parla di coma. Si tratta di Ilaria Coppola di Alezio, ora ricoverata al "V. Fazzi" di Lecce in prognosi riservata. Era a bordo di una Fiat Punto rossa insieme ad altri tre amici.


29.11.2013
Nel 2009 il 40enne galatinese fu accoltellato al cuore
Sergio Tundo

Provare a voltare pagina, definitivamente. E lasciare che il dolore per una morte assurda trovi un minimo di serenità. A questo aspirano i familiari di Sergio Tundo, il 40enne di Galatina che nel maggio 2009 fu ucciso a Tuglie per difendere la madre di un amico.


28.11.2013
Marianna Valente

Piccola sorpresa al nostro direttore, ma soprattutto a sua figlia. La redazione e tutti gli amici di Galatina.it/Gnews sono davvero orgogliosi e felici del traguardo raggiunto da Marianna Valente, da pochi minuti proclamata "dottoressa in logopedia" all'università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Gemelli (Roma).


Pagine

Subscribe to V.Chi.