Il Grande e Potente Oz

È in partenza il treno per il mondo di Oz, ma se pensate al classico del ’39, con canti e balli da musical, siete fuori binario. Il grande e potente Oz, prequel dell’ormai classico  Il Mago di Oz, è l’ultima fatica del regista di culto Sam Raimi (famoso per l’horror La Casa e per la trilogia di Spiderman) che non fa rimpiangere la pellicola di Victor Fleming, ma rende onore al genere, valorizzando e rivalutando le fiabe di L. Frank Baum, poco conosciute nel nostro Paese. Ma andiamo con ordine.

Babel (3) 2013
Babel 1 (2013)

BABEL 1 (2013)
TOP 30 - 2012
1. Neil Halstead - Palindrome Hunches https://www.youtube.com/watch?v=dlqtGim9cpk
2. A Whisper In The Noise – To Forget https://www.youtube.com/watch?v=ixxD3l2Epec

La vera storia della circonvallazione sud-ovest

Secondo la definizione della Commissione Ambiente e Sviluppo delle Nazioni Unite, risalente al 1987, “Sviluppo sostenibile” è lo sviluppo capace di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere il soddisfacimento dei bisogni delle future generazioni. Insomma lo sviluppo, che è creatore del benessere, non deve determinare il degrado ambientale e non deve distruggere irrevocabilmente le risorse di cui l’uomo dispone. Sembra tutto così ovvio da apparire superfluo che una commissione apposita debba concentrarsi per arrivare ad una definizione.

La vergine si chiamava Maria

Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.