Fiamme dalla lavatrice, paura in via Calatafimi a Galatina

A quanto sembra, stava facendo le pulizie di casa quando ha sentito diffondersi in casa una forte puzza di plastica bruciata e poi ha visto del fumo provenire dalla zona della lavatrice. 
Una signora in via Calatafimi a Galatina ha vissuto questa mattina, intorno alle ore 10:30, momenti terribili ma ha anche avuto la prontezza di riflessi di chiamare subito i Vigili del Fuoco. 
Sul posto, intanto, è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale che ha tenuto lontani i curiosi e deviato il traffico.
Quando i Caschi rossi sono arrivati da Maglie le fiamme si stavano sviluppando nella stanza intorno all'elettrodomestico e sono state subito domate.
Ad ispezionare l'immobile si è recato anche il tecnico comunale per stabilire se avesse subito danni tali da minarne l'abitabilità.
Le case vicine sono state raggiunte dal fumo e permeate dal cattivo odore.
A margine dell'accaduto c'è da registrare la testimonianza di un lettore di galatina.it che scrive testualmente: "Senza traffico, anche se giorno di mercato, i Vigili del fuoco hanno impiegato oltre dieci minuti per percorre poco più di duecento metri di strada.
Esattamente alle ore 10:52 stavo salendo in macchina, che avevo parcheggiato nei pressi del vecchio distributore di piazzale stazione, quando sopraggiungeva a sirene spiegate da via XX settembre un’autobotte dei VVFF seguita da un altro mezzo sempre dei VVFF.
All’imbocco di via Guidano i due mezzi si bloccavano e, a sirene spente, proseguivano per tale via. Non avevo idea dove fossero diretti, ma se erano giunti a sirene spiegate qualcosa di grave li aveva fatti accorrere, perché proseguire a sirene spente? Non conoscevano la strada?" 
©Riproduzione Riservata