"Tranquilli, nessuna scorta"

"Tranquilli, nessuna scorta"

L’attenzione con cui parte della cittadinanza guarda all’operato del sindaco è certamente sintomo di un desiderio di chiarezza che non posso non approvare. Ed è proprio appellandomi a questo principio che voglio rassicurare tutti che non c’è alcuna scorta a guardarmi le spalle, state tranquilli.
Al sindaco spetta una unità di segreteria che viene nominata tra i dipendenti comunali. Optare per uno dei vigili della Polizia Locale non vuol dire togliere il suddetto dalle sue mansioni. La formula che trovate nella determina, anzi, è stata appositamente utilizzata affinché Vincenzo Apollonio non venga staccato dal corpo dei Vigili Urbani, ma resti a disposizione del Comandante per tutte le situazioni in cui sia necessario il suo intervento. Non viene neanche prevista indennità aggiuntiva.
La scelta è ricaduta su di lui dopo aver ponderato le difficoltà che tutti gli uffici comunali hanno in merito al discorso “personale”. Un problema, anche questo, che affronteremo.
Questo messaggio viene reso pubblico non per giustificare un’azione, ma per calmare gli animi di chi sembra solo in attesa di passi falsi, tacciando di errore e incompetenza anche ciò per cui di fatto non c’è nulla da rimproverarsi.
Vi chiediamo di partecipare alle iniziative e all’operato del sindaco e della sua squadra con la voglia comune di costruire qualcosa, non sempre con l’idea di puntare il dito e di distruggere.

(Dal profilo Facebook ufficiale "Marcello Amante Sindaco con il Polo Civico per Galatina")